Bucciantini
Bucciantini

Marco Bucciantini, noto giornalista e opinionista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della partita di ieri della Fiorentina.

Bucciantini

Queste le sue parole

“Mi ha colpito il tifo continuo della Fiesole ieri. A fine primo tempo le critiche sono state più un “dovevamo fare meglio”. È stata una vittoria sofferta, ma anche esaltante. Il Parma di quest'anno è forte e gioca anche bene. Nella passata stagione una partita così l'ha sofferta l'Inter, che poi ha vinto la coppa. Loro erano preparati a giocarsela in quel modo. Se Nzola non faceva quel gol ieri non la riaprivi, in qualche modo è stato decisivo. E dopo il gol è anche cambiato. Da quel momento la Fiorentina si è appoggiata spesso a lui”. 

Continua così

“Brekalo? Ha una mancanza di continuità, ora inizia ad averne avute anche diverse di opportunità. Sottil lo vedo avanti a lui in questo momento. Da quel ruolo servono giocate. Ieri i viola hanno affrontato la partita senza i suoi due giocatori più forti. Tutte le squadre fanno fatica a fare turnover. Un ottavo di finale di Coppa Italia contro una squadra di Serie B doveva dare spazio anche ad alcuni giocatori che si sono visti meno. Devi prenderti dei rischi in questi casi, perché così hai anche capito chi sono i veri titolari su cui puoi fare affidamento".

Conclude così

“Non è male l'idea di andare a Roma con solo due giocatori che hanno giocato tutta la gara di ieri. Infantino ha sicuramente delle giocate più difficili, ma non le ha volute forzare anche per paura forse. Non sono d'accordo nel dire che ieri la Fiorentina ha avuto fortuna. È anche bello vincerle così qualche volta. Ieri abbiamo visto un portiere importante. Ha fatto una partita straordinaria, ci ha permesso di andare avanti in coppa. Ha trasmesso coraggio a tutta la squadra. Ai rigori trasmetteva una paura di calciare agli avversari che poi si è vista”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Dalla Spagna sicuri: "Arthur? Sta vivendo il suo momento migliore"
Ex viola, Bressan: "Beltran e Nzola? Possono coesistere. Roma? Rivedremo Arthur e Duncan.."

💬 Commenti