Tifosi Fiorentina
Tifosi Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Stasera Fiorentina e Betis si affronteranno per cercare di raggiungere la finale di Conference League a Breslavia. Nonostante la capienza ridotta dello stadio, i tifosi dovranno dare il massimo supporto alla squadra, considerando che vengono da una sconfitta contro la Roma e nell'andata a Siviglia.

Il commento sul Franchi: “un cantiere prestato al calcio”

“Il Franchi di oggi è un cantiere prestato al calcio, niente a che vedere con la bolgia di San Siro che martedì ha accompagnato l’Inter in un’impresa epica contro il Barcellona. Ma i 22.000 che stasera assisteranno a Fiorentina-Betis Siviglia sapranno trasformare lo stadio-cantiere in un anfiteatro di immensa passione. Tutti lì, a spingere i viola verso la terza finale consecutiva di Conference League.”

Tifosi Fiorentina
Tifosi Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il pensiero del Corriere dello Sport

Il quotidiano critica i disagi che sta portando il restyling del Franchi, sia alla squadra, ma soprattutto ai tifosi. Difatti stasera la capienza sarà, ovviamente, ancora una volta dimezzata. A maggior ragione, scrivere il Corriere, che i 22.000 presenti sugli spalti dovranno sostenere a non finire la squadra, trasformando quel cantiere in un anfiteatro.

Mandragora, il simbolo della meritocrazia in questa Fiorentina
Gudmundsson: "Rimanere a Firenze? Mi piacerebbe molto, ma non dipende da me"

💬 Commenti