%26%238220%3BKean+sar%C3%A0+l%E2%80%99attaccante+di+riferimento+per+Palladino%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/57230134790/kean-sara-l-attaccante-di-riferimento-per-palladino/amp/

“Kean sarà l’attaccante di riferimento per Palladino”

Questa mattina La Repubblica Firenze si è focalizzata sul ritiro della Fiorentina al Viola Park, in particolare sul nuovo giocatore approdato: Moise Kean.

Kean, l’attaccante di riferimento

Il primo giorno di scuola, anche per il nuovo allenatore Raffaele Palladino. Il più attivo tra saluti, abbracci, sorrisi. Fin dalla prima mattinata di ieri i suoi giocatori hanno varcato i cancelli automatici del Viola Park. Il primo a farlo? Gino Infantino. Via via tutti gli altri, compreso ovviamente anche il primo acquisto Moise Kean. Per l’attaccante proveniente dalla Juventus, e per il quale la Fiorentina ha speso intorno ai 15 milioni di euro (più bonus), visite mediche in una clinica in pieno centro prima di rientrare a Bagno a Ripoli per i test atletici così come per tutti gli altri giocatori.

Tra presenti e assenti

Chi prima, chi dopo, all’appello di Palladino alla fine mancano soltanto quei nazionali ancora impegnati (Gonzalez, Quarta, Beltran) oppure in vacanza dopo l’eliminazione dagli Europei (Milenkovic, Barak). Assente anche Amrabat, al momento, col Manchester United che dovrà trovare un nuovo accordo con la dirigenza viola per il prolungamento dell’esperienza del marocchino in Premier. Il primo ad arrivare in realtà era stato Kean nella serata di domenica, anticipando tutti. L’abbraccio con Palladino, le foto ufficiali, la firma sul contratto che lo legherà ai viola per cinque anni con uno stipendio superiore ai due milioni a stagione. È lui, insomma, l’attaccante di riferimento nel 3-4-3 che ha in mente il tecnico.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

3 ore ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

4 ore ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

5 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

6 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

9 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

10 ore ago