Ex+ds+Mandragora%3A+%26%238220%3BSi+merita+tutto.+Attualmente+tra+i+migliori+in+Italia%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/58127715846/ex-ds-mandragora-si-merita-tutto-attualmente-tra-i-migliori-in-italia/amp/

Ex ds Mandragora: “Si merita tutto. Attualmente tra i migliori in Italia”

L’ex ds di Rolando Mandragora, Giuseppe Orsino, ha parlato a Radio Bruno dell’ottima prestazione del centrocampista, ma anche del suo netto miglioramento. 

Le dichiarazioni su Rolando Mandragora

Mandragora ha sempre avuto degli infortuni. La sua crescita è rallentata. In questo momento è uno dei migliori in Italia. Già sapeva fare tutto in passato, figuriamoci ora in questo ruolo centrale all’interno della Fiorentina”.

Sulla rovesciata contro l’Empoli: “Anche in allenamento ricordo che provava sempre a fare questi gol in acrobazia. È un ragazzo a modo, educato, si merita tutto”.

Sul ruolo centrale di Mandragora alla Fiorentina: “In una famiglia come quella della Fiorentina è un leader. Negli atteggiamenti in campo la Fiorentina ha trovato un trascinatore. Può essere un’opzione in Nazionale? Conoscendo Spalletti, lui guarda molto il momento di forma dei giocatori. In questo momento Mandragora è anche psicologicamente al top. Credo che su di lui ci stia facendo più di qualche pensierino”. Sul ruolo del giocatore: “Per me è un mediano, o un centrocampista di sinistra, in un centrocampo a quattro. A due gioca ancora meglio, secondo me. Adesso, però, sembra aver trovato un equilibrio. In mezzo, i viola hanno tanta qualità e questo lo ha agevolato”.

Raffaele Palladino (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Un pensiero anche per mister Palladino

“Anche Palladino lo conosco molto bene. Farà una grandissima carriera, può fare ancora di più. La sua Fiorentina ha trovato pratica. Sa quello che deve fare ed è diventata davvero pericolosa. In queste quattro partite, ci possono essere delle vere sorprese”. 

Gaia Turati

Recent Posts

Nazionale, Baldini rivoluziona gli azzurri per le amichevoli di giugno

C'è ancora grande delusione in Italia per la mancata partecipazione al mondiale del 2026, la…

1 ora ago

Ndour: “Oggi abbiamo avuto una bella reazione. Il mio gol ha dato entusiasmo e speranza”

Ecco le parole del giocatore viola ai microfoni del canale ufficiale viola al termine della…

8 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Voglio ringraziare i tifosi. Credevamo di poter fare l’impresa. Gud? L’ho visto stanco”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Crystal Palace, valida per il ritorno…

9 ore ago

Glasner (S.Stampa): “Abbiamo controllato bene la partita. Simulazione? Contento se ci paragonate ad un’italiana”

Il tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, arriva in sala stampa per rispondere alle domande…

9 ore ago

Vanoli (Sky): “Abbiamo vinto contro una big di Premier. Ora non voglio passi falsi. Fagioli e Kean? Spero di recuperarli”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Crystal Palace, valida per il ritorno…

9 ore ago