Diouf+stuzzica+la+Fiorentina%3A+%26%238220%3BIl+ricordo+pi%C3%B9+bello%3F+Il+gol+a+Firenze+in+Conference%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/58295488006/diouf-stuzzica-la-fiorentina-il-ricordo-piu-bello-il-gol-a-firenze-in-conference/amp/

Diouf stuzzica la Fiorentina: “Il ricordo più bello? Il gol a Firenze in Conference”

Andy Diouf, centrocampista dell’Inter, nel corso del programma On Board di Dazn ha parlato, tra le varie tematiche,  anche di una legata alla Fiorentina. 

Avventura europea

Il calciatore senegalese, neoacquisto dell’Inter di Chivu, ha parlato anche del suo gol alla Fiorentina in semifinale di Conference. 

“Una foto che mi rappresenta molto è quella in cui indossavo la maglia del Basilea ed è la mia prima apparizione in Europa. Siamo arrivati anche in semifinale contro la Fiorentina e ho segnato a Firenze, ho un bel ricordo.

Un’esperienza che mi è servita molto, era la prima volta che lasciavo la Francia e la mia famiglia e le mie abitudini. Ho imparato molto, sul campo e fuori e sono contento dei risultati ottenuti anche a livello individuale in quella stagione”.

La mia prima partita all’esordio con Rennes, il club nel quale sono cresciuto: ho esordito contro il PSG, c’era Neymar tra le sue stelle ed è stato speciale. La Ligue1 è un buon campionato, con grandi giocatori, molti dei quali sono talentuosi e giovani. È un campionato fisico e tattico, c’è un po’ di tutto».

Andy Diouf vs Rolando Mandragora (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) viaOneFootball

Passione di famiglia

«La mia famiglia è molto importante per me e anche i miei fratelli giocano a calcio quindi quanco di ritroviamo parliamo solo di quello. Anche mio padre ha giocato a calcio anche se non a livello professionistico e ci ha trasmesso questa passione ed è la passione che mi hanno trasmesso i miei fratelli più grandi. Papà mi ha sempre detto di lavorare con costanza e mi ha sempre dato tanti consigli anche sul campo perché giocavo insieme a lui, ho imparato molto da lui e continua a darmi tanti consigli».

 

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina, Mastantuono onora Messi: “Lasci un’eredità irripetibile, grazie eterno 10”

Per la Fiorentina, Franco Mastantuono e tutto il mondo del calcio quello di stanotte è…

2 ore ago

Genoa-Fiorentina, non solo Colombo: altro assente in vista di sabato

Genoa e Fiorentina torneranno in campo sabato alle ore 15:00 per aprire la sesta giornata…

3 ore ago

Fiorentina, adesso dimostra di essere guarita: Vanoli spinge con nuovi impulsi

La Fiorentina di Paolo Vanoli è pronta a ricominciare dal Ferraris. I gigliati ripartono dopo…

3 ore ago

Fiorentina, nessun rimpianto Favasuli e nuovo acquisto in casa: le parole dell’agente

Il mercato e la valorizzazione dei giocatori cresciuti nel settore giovanile continuano ad essere un…

5 ore ago

Occhio a Conte, il ritorno in panchina in Serie A è sempre più vicino

Il mercato degli allenatori potrebbe presto tornare a regalare uno dei nomi più importanti degli…

5 ore ago

Fiorentina, parla Gnonto: “Vanoli mi ha fatto crescere, voglio migliorare. Mi mancava l’Italia”

Wilfried Gnonto è arrivato a Firenze negli ultimissimi e concitati giorni di calciomercato estivo. Il…

6 ore ago