de laurentiis
de laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ed il responsabile sanitario del club partenopeo Raffaele Canonico sono stati deferiti dalla Procura Federale della FIGC per non aver impedito a tre calciatori sottoposti a quarantena domiciliare di partire per Torino e partecipare al match di campionato con la Juventus. Si tratta di Lobotka, Rrhamani e Zielinski.

La nota della Federcalcio così recita nel dettaglio:

"Il Procuratore Federale, all’esito dell’attività istruttoria espletata in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del club Raffaele Canonico “per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra’, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli, nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio, come disposto dall’ASL Napoli 2-NORD, con nota, avente ad oggetto ‘Provvedimenti da adottare per positività al TNF di alcuni componenti del Gruppo Squadra SSC Napoli’, comunicata il 5 gennaio alle ore 17.01.

La società è stata deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal presidente Aurelio De Laurentiis e a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal responsabile sanitario Raffaele Canonico".

LEGGI ANCHE: Viola park, ecco un video che spiega il futuro centro sportivo della Fiorentina

LEGGI ANCHE: Igor: “Europa? Possiamo farcela, vogliamo provare a…”

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Italiano: "Contro l'Inter come se avessimo vinto. Contro l'Empoli invece..."

💬 Commenti