La partita che attende la Fiorentina questa sera allo stadio Olimpico di Roma è tra le più scomode possibili: la Lazio di Marco Baroni è un avversario in evidente salute nonostante le importanti defezioni (Nuno Tavares su tutti) e alla Viola occorrerà la partita perfetta.
Come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport, Palladino non dovrà commettere innanzitutto l’errore di lasciare spazi in ripartenza: la Lazio ha degli autentici velocisti sia tra i titolari che tra i possibili panchinari e concedere contrattacchi sarebbe un suicidio vista la qualità di Castellanos, Zaccagni e Isaksen. Occhio a Dia, che si sta ben disimpegnando come rifinitore dietro la punta, ma anche ai cross dalle fasce e agli inserimenti dei centrocampisti.
Proprio nel match d’andata al Franchi, l’ingresso in campo dell’islandese ha letteralmente ribaltato il match che vedeva la squadra di Baroni in vantaggio: due rigori perfettamente realizzati, giocate di classe e pieno coinvolgimento nella manovra gigliata. Oggi, quel Gudmundsson sembra solo un vago ricordo. Stasera, però, l’ex Genoa e PSV ha l’opportunità di riprendersi ciò che è suo. Che la Lazio sia l’avversario giusto, anche un girone dopo?
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…