La partita che attende la Fiorentina questa sera allo stadio Olimpico di Roma è tra le più scomode possibili: la Lazio di Marco Baroni è un avversario in evidente salute nonostante le importanti defezioni (Nuno Tavares su tutti) e alla Viola occorrerà la partita perfetta.
Come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport, Palladino non dovrà commettere innanzitutto l’errore di lasciare spazi in ripartenza: la Lazio ha degli autentici velocisti sia tra i titolari che tra i possibili panchinari e concedere contrattacchi sarebbe un suicidio vista la qualità di Castellanos, Zaccagni e Isaksen. Occhio a Dia, che si sta ben disimpegnando come rifinitore dietro la punta, ma anche ai cross dalle fasce e agli inserimenti dei centrocampisti.
Proprio nel match d’andata al Franchi, l’ingresso in campo dell’islandese ha letteralmente ribaltato il match che vedeva la squadra di Baroni in vantaggio: due rigori perfettamente realizzati, giocate di classe e pieno coinvolgimento nella manovra gigliata. Oggi, quel Gudmundsson sembra solo un vago ricordo. Stasera, però, l’ex Genoa e PSV ha l’opportunità di riprendersi ciò che è suo. Che la Lazio sia l’avversario giusto, anche un girone dopo?
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…