Mercato%2C+la+Fiorentina+2.0%3A+la+formazione+del+futuro
fiorentinaunocom
/news/58987548166/mercato-la-fiorentina-2-0-la-formazione-del-futuro/amp/

Mercato, la Fiorentina 2.0: la formazione del futuro

Mancano tre partite per salutare la stagione di Serie A 2021-22; è ancora presto per tirare le somme e capire se sia stata una stagione ottima o superlativa. Tutto passa dalle tre sfide che portano al traguardo, all’orizzonte ci sono ci sono: Roma, Sampdoria (al Ferraris) e Juventus; dopo di che il verdetto che dirà se la Fiorentina accederà o meno ad una coppa europea (Europa League o Conference League).

E proprio da quel verdetto che la squadra di Commisso inizierà a pianificare la stagione che verrà, nel frattempo però la squadra mercato gigliata ha già segnato in agenda gli obiettivi per costruire la Fiorentina 2.0 che (con tanto di nostro augurio) possa competere su 3 fronti: Serie A, Coppa Italia e Coppa Europea.

Già in questo periodo sono circolati diversi nomi attorno al pianeta viola, andiamo a vedere allora tutti i giocatori che potrebbero approdare in riva all’Arno.

 

Un ruolo che sicuramente andrà sistemato è quello del portiere, a tal proposito i nomi sono davvero tanti: Provedel, Gollini, Carnesecchi, Vicario, Cragno e Meret.

Altro reparto da sistemare è la difesa, con le troppe voci di un possibile addio di Milenkovic; Biraghi che non da le giuste garanzie, e con Odriozola dove ci sarà da mettersi al tavolo con il Real Madrid per decidere il futuro dello spagnolo; ecco i nomi: Hickey, Sambia, Vasquez, Le Normand, Viti e Dalot.

 

C’è poi un centrocampo da puntellare, Castrovilli infortunato, Duncan e Maleh troppo discontinui e con un Bonaventura che si gioca a calcio ma che ha contro dalla sue l’età, allora si punta a rimpolpare e fare il salto di qualità; gli scenari: Luis Alberto, Isco, Lo Celso, Bakasetas, Schouten e Svanberg.

 

Infine rimane il pacchetto offensivo, quello che potrebbe davvero fare la differenza il prossimo anno visto l’addio anticipato di Vlahovic, un Piatek che forse non è così affine al gioco di Italiano ed un Cabral che va semplicemente aspettato, ecco allora i possibili futuri goleador viola: Scamacca, Belotti, Cavani e Agustin Alvarez.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Il pari con la Fiorentina costa carissimo ad Allegri: ora non ci sono dubbi

Il pareggio di domenica al Franchi lascia un doppio sentimento in casa Napoli. Da una…

3 ore ago

Il paragone che fa sognare i tifosi viola: le parole di Vanoli sono chiarissime

La Fiorentina ha ritrovato entusiasmo, identità e soprattutto una nuova consapevolezza dopo il ritorno di…

5 ore ago

Arriva la svolta sul restyling del Franchi: le novità

Il futuro dell’Artemio Franchi potrebbe essere sempre più vicino a una svolta. La Fiorentina ha…

6 ore ago

Subito una tegola per Mancini: salta gli impegni con la nazionale italiana

Il raduno della Nazionale italiana a Coverciano comincia con una brutta notizia per Roberto Mancini.…

7 ore ago

Nuovo ruolo per Fagioli con Mancini, Ndour leader dell’Under 21: i due viola protagonisti in azzurro

Nella Fiorentina di Paolo Vanoli ci sono due giocatori destinati a diventare dei protagonisti nel…

7 ore ago

La Fiorentina monitora un nuovo talento sul mercato: ecco di chi si tratta

Paratici continua a seguire la linea di programmazione intrapresa per costruire la Fiorentina del futuro.…

9 ore ago