Fiorentina femminile: il sogno della Champions dipende dalla Roma
La squadra guidata da De La Fuente spera nella sconfitta delle giallorosse

Questa mattina, La Nazione ha dedicato ampio spazio alla Fiorentina Femminile, formazione che ieri ha vinto sull'Inter per 1-3.
Il racconto del match
Inizialmente le padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una rete della nerazzurra Santi all'8', ma la rimonta della Fiorentina non si è fa attendere. Al 34' arriva infatti il goal di Boquete al 34', mentre al 42' quello di Snerle. Alla fine del secondo tempo, quindi, le gigliate sono in netto vantaggio, ma non si accontentano. Alla ripresa del secondo tempo, arriva infatti la seconda rete di Boquete, siamo al 57'. Il match si chiude quindi con la vittoria schiacciante della Fiorentina sull'Inter. Da registrare anche l'espulsione per doppia ammonizione di Bonfantini sul finale di gara.

Il sogno viola
La speranza di andare in Champions League resta appesa a un filo per le gigliate. Infatti, dopo aver battuto la Juventus e l'Inter, la Fiorentina ha agganciato la Roma al terzo posto, ma nulla è ancora deciso. Ora, le ragazze di De La Fuente si giocano il tutto per tutto nell’ultima partita di campionato, proprio contro le giallorosse. La speranza è legata alla sfida che oggi la Roma disputerà con il Milan: con l'eventuale sconfitta della prima, le giallorosse si presenterebbero al Viola Park con meno di tre punti di distacco, al contrario nulla basterebbe alla Viola per raggiungere qualificazione alla prossima Champions.