Le parole del presidente della FIFA Gianni Infantino sul nuovo Mondiale per Club del 2025:
“I club svolgono un ruolo fondamentale nel calcio mondiale e il Mondiale per Club 2025 sarà una pietra miliare per fornire alle squadre di tutte le confederazioni un palcoscenico adeguato per brillare ai massimi livelli di gioco. Sarà una competizione volta a rendere il calcio veramente globale e basata sul merito sportivo.”
“Prenderanno parte alla competizione quattro squadre africane, le tre vincitrici della CAF Champions League e una data dal ranking. Stessi criteri anche per quanto riguarda Asia, Nord e Centro America. Poi saranno 12 le squadre provenienti dall’Europa, le quattro vincitrici delle Champions League e gli otto migliori club del ranking. L’Inter tra queste è la prima italiana qualificata al nuovo Mondiale per Club. Sei le squadre sudamericane che parteciperanno: le quattro vincitrici delle ultime Libertadores e le due migliori del ranking. Infine ci sarà una squadra proveniente dall’Oceania.”
https://www.fiorentinauno.com/news/334893059590/classifica-ultimi-12-mesi-fiorentina-seconda-solo-all-inter
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di Fiorentinauno.com ci sono aggiornamenti sull’operazione Nededeljkovic. Operazione Nedeljkovic:…
Ore 20, si è chiusa la sessione invernale del calciomercato 2026 con due trattative: quella…
Meno di due ore alla chiusura del calciomercato italiano e la Fiorentina è pronta a…
Nella giornata di ieri Fiorentina e Juventus hanno chiuso l'operazione Daniele Rugani che passa in…
La Fiorentina è ancora molto attiva in queste ultime ore di calciomercato invernale ma non…
Mancano meno di 4 ore alla chiusura della finestra di calciomercato invernale in Italia per…