Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Cristiano Biraghi ha commentato l’andamento del ritiro della sua Fiorentina in Inghilterra agli ordini di Raffaele Palladino, subentrato all’ormai allenatore del Bologna Vincenzo Italiano:
Anche noi come molte squadre abbiamo subito diversi cambiamenti, prima di tutto in panchina. Palladino è un mister giovane ma davvero preparato, è un allenatore che vive il calcio con estrema passione. Con lui abbiamo iniziato un nuovo percorso, sono cambiate molte cose a livello tattico. Cercheremo di comprendere al meglio e il prima possibile le sue richieste […] Io nella difesa a tre? Passare da quattro a cinque è impegnativo, i principi restano li stessi però nel mio caso c’è bisogno di adattamento, tempo e dedizione. Abbiamo fatto grandi miglioramenti in questa settimana in Inghilterra rispetto all’inizio del ritiro. Io resto sempre a disposizione di questa maglia, devo essere l’esempio. Mercato? Non so niente, sono sicuro che la società sa cosa deve fare.
E’ una Fiorentina ancora lontana da se stessa, dare giudizi errati adesso sarebbe prematuro e anche poco furbo. Colpani sicuramente è il miglior acquisto fatto fino ad adesso, l’unica curiosità riguarda lui in vista di domani. Kean deve dimostrare di essere quello di tre anni fa e non quello delle ultime annate, in cui ha fatto veramente poco, però è ancora giovane. Finché non avremo in mano la formazione che inizierà il campionato è inutile esporsi.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…