Biraghi+%28Sky+Sport%29%3A+%26%238220%3BStiamo+cambiando+tanto+con+Palladino.+Sul+mercato%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/60182924806/biraghi-sky-sport-stiamo-cambiando-tanto-con-palladino-sul-mercato/amp/

Biraghi (Sky Sport): “Stiamo cambiando tanto con Palladino. Sul mercato…”

Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Cristiano Biraghi ha commentato l’andamento del ritiro della sua Fiorentina in Inghilterra agli ordini di Raffaele Palladino, subentrato all’ormai allenatore del Bologna Vincenzo Italiano: 

Capitan Biraghi elogia le qualità di Raffaele Palladino

Anche noi come molte squadre abbiamo subito diversi cambiamenti, prima di tutto in panchina. Palladino è un mister giovane ma davvero preparato, è un allenatore che vive il calcio con estrema passione. Con lui abbiamo iniziato un nuovo percorso, sono cambiate molte cose a livello tattico. Cercheremo di comprendere al meglio e il prima possibile le sue richieste […] Io nella difesa a tre? Passare da quattro a cinque è impegnativo, i principi restano li stessi però nel mio caso c’è bisogno di adattamento, tempo e dedizione. Abbiamo fatto grandi miglioramenti in questa settimana in Inghilterra rispetto all’inizio del ritiro.  Io resto sempre a disposizione di questa maglia, devo essere l’esempio. Mercato? Non so niente, sono sicuro che la società sa cosa deve fare.

Palladino, foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Benedetto Ferrara sui nuovi acquisti della Viola

E’ una Fiorentina ancora lontana da se stessa, dare giudizi errati adesso sarebbe prematuro e anche poco furbo. Colpani sicuramente è il miglior acquisto fatto fino ad adesso, l’unica curiosità riguarda lui in vista di domani. Kean deve dimostrare di essere quello di tre anni fa e non quello delle ultime annate, in cui ha fatto veramente poco, però è ancora giovane. Finché non avremo in mano la formazione che inizierà il campionato è inutile esporsi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

10 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

11 ore ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

12 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

12 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

13 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

14 ore ago