Luca Ranieri è il classico esempio del giocatore che con le proprie capacità, con consapevolezza e tanto duro allenamento si è ritagliato uno spazio importante nelle gerarchie di Vincenzo Italiano. Le sue caratteristiche principali e migliori sono la duttilità e la concentrazione, abbinato a un prezioso uso del mancino.
La scorsa stagione a Firenze ha interpretato il ruolo di quarto centrale in una linea a quattro alle spalle di Milenkovic, Martinez Quarta e Igor. Il classe ’99 è sceso in campo 9 volte, giocando 5 partite da titolare e disputando anche la finale di Conference League contro il West Ham.
Il 22 luglio dopo l’anno passato alla corte di Vincenzo Italiano è arrivato l’atteso rinnovo con cui ha esteso il proprio contratto fino al 2026. Ora il difensore viola può dimostrare a tutti quanti, ancora una volta, che la Serie A è un palcoscenico che merita e che gli appartiene. L’uscita di Igor, l’indecisione di puntare su Quarta e l’adattamento di Mina al campionato italiano; potrebbero permettere al giovane viola di avere più minutaggio e confermarsi nell’arco di tutta la prossima stagione.
Dopo un'estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio,…
L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…
Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…