L’ex viola, Lorenzo Amoruso, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, soffermandosi sulle pesanti assenze viola per domenica contro l’Empoli di D’Aversa al Franchi. Di seguito le dichiarazioni dell’ex giocatore.
“L’assenza di Dodò pesa, soprattutto se ci aggiungiamo quella probabile di Kean. Però questo è il calcio, non ci si può aggrappare alle scuse. Bisogna andare avanti e fare bene, come accaduto a Cagliari. Lì, dopo un inizio difficile, la squadra ha cambiato marcia. Serve una partita furba anche ad Empoli.
Gudmundsson e Beltran? Finalmente due attaccanti veri in campo. Beltran ha fatto bene da punta centrale, Gudmundsson ha svariato, dando qualità e imprevedibilità. Ha corso, si è messo al servizio dei compagni, ha fatto una gran partita. L’assenza di Kean forse lo ha aiutato: senza di lui ha avuto più libertà, meno marcature strette nella zona centrale. Mi sono piaciuti, si sono cercati. Con questa coppia guadagni in imprevedibilità.”
L’Empoli ha qualità. Ieri sera li ho visti, non vanno sottovalutati. Servirà massima attenzione fin dal primo minuto, a Cagliari nei primi venti abbiamo sbagliato praticamente tutto. Poi la squadra si è svegliata dopo il palo di Mandragora.”
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…