Kean (Dazn): “Mi sento maturo, qui mi hanno accolto benissimo. Sulla Nazionale…”
Intervenuto ai microfoni DAZN, Moise Kean ha detto la sua dopo la vittoria della Roma per 5-1 e dopo la sua personale doppietta. Queste le sue parole al termine del match che ha visto i ragazzi di Palladino demolire quelli di Juric:
Moise Kean felice per il suo momento alla Fiorentina
Mentalmente mi sento molto più maturato. Intorno ho gente che mi ha accolto veramente alla grande. Tutti mi vogliono un sacco di bene. Mi hanno fatto capire che ci tengono moltissimo a me. Ovviamente questo mi porta ad allenarmi sempre al massimo e vivere serate come questa.
Ranieri e Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Sulla sfida con Retegui per il ruolo di attaccante nella Nazionale
Mi motiva e mi stimola. Se non ci fosse lui non sarebbe una grande sfida. E’ stimolante perché la competizione fa bene al nostro calcio. Gli attaccanti italiani ci sono, e sono forti, e questa è una cosa bella. Poi lui è una bellissima persona. Classifica marcatori? E’ ancora lunga, c’è tempo per pensarci.
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.