Pioli (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)
L’ex calciatore e dirigente viola Roberto Ripa, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per commentare la situazione in casa Fiorentina. Di seguito le sue parole.
“Se stanno emergendo queste voci sul no di Pioli alla Nazionale, vuol dire che Pioli verrà a Firenze. Immagino che, per ragioni fiscali, non possa emergere dai diretti interessati la verità. Credo che da quando scadranno i termini per il discorso tasse, Pioli sarà il nuovo tecnico della Fiorentina. Sarà solo questione di arrivare al 2 di luglio. Nel frattempo credo che ci siano delle cose da fare, importanti, fondamentali, penso a Gudmundsson, ma anche altre situazioni. Se…immagino, ci fossero davvero state delle difficoltà per arrivare a Pioli, la Fiorentina sarebbe già andata su un altro profilo e sarebbe trapelato. Questo mi fa pensare che ormai sarà lui”.
“Il Genoa ha il coltello dalla parte del manico. Purtroppo è così, per la Fiorentina. Hanno incassato già 8 milioni dalla Fiorentina, sa che Gudmundsson avrebbe dei compratori a cifre importanti, non vedo perché ti dovrebbero fare sconti. Io Gudmundsson lo terrei, perché ha grande qualità, al netto dei tanti problemi che ha avuto in questa stagione. Non credo, inoltre, che abbia avuto grande feeling con l’allenatore, ma uno come Gudmundsson è un giocatore che ti può cambiare la partita da un momento all’altro”.
“Non credo ci sia bisogno a livello tecnico tattico di riportare uno come Biraghi qui. C’è Gosens, che credo che sia contento di rimanere qui nonostante ci sia qualche voce sulla Roma, poi c’è Parisi, che comunque è una buona alternativa. E poi, Biraghi era il capitano, oggi il capitano è un altro, che fai lo riporti qui e gli ridai la fascia? Per me non sarebbe una scelta giusta”.
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…