Ranieri%2F2%3A+%26%238220%3BRicordo+quando+mi+allenavo+da+solo%2C+ora+sono+capitano%21+Cosa+penso+di+Pioli%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/60979842566/ranieri-2-ricordo-quando-mi-allenavo-da-solo-ora-sono-capitano-cosa-penso-di-pioli/amp/

Ranieri/2: “Ricordo quando mi allenavo da solo, ora sono capitano! Cosa penso di Pioli”

Intervenuto alla Lega Serie A, Luca Ranieri ha voluto ricordare il suo percorso di crescita nella Fiorentina dopo i primi anni pieni di difficoltà fino ad arrivare a essere il capitano gigliato: 

Fiorentina, i ricordi del passato di Capitan Ranieri

Ricordo i miei primi giorni con mister Pioli nel 2016/17, quando avevo solo 17 anni e ogni tanto mi chiamavano per aggregarmi alla prima squadra. Vedevo che era già un grande allenatore ma non mi sento di fare un paragone con il mister che mi allena adesso… Tornato da Salerno mi allenavo da solo a Moena, e anche se non ero fuori rosa non mi sentivo parte del gruppo. Ora sono capitano e questa è una cosa immensa!

Luca Ranieri dà indicazioni alla squadra (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Sulle scorse stagioni e su quella in corso

Sono comunque stati anni belli perché siamo arrivati a due finali, anche se le abbiamo perse. Adesso abbiamo tanti giocatori nuovi, di livello, e ci sono tutti gli elementi per fare una grande stagione. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Paratici pensa al grande colpo last minute: l’assalto ad un big arriverà a fine agosto

La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, senza accelerazioni forzate ma con una…

7 ore ago

Fiorentina, spunta un vecchio obiettivo: occhi sulla MLS

In casa Fiorentina la ricerca di esterni offensivi continua a rappresentare una delle priorità assolute…

9 ore ago

Mercato Fiorentina, fatta per il prestito di Harder: ritroverà Galloppa

Tra i giovani più interessanti cresciuti negli ultimi anni nel settore giovanile della Fiorentina c'è…

10 ore ago

Fiorentina, ecco i dettagli con le cifre dell’accordo di Beltran al River

Il futuro di Lucas Beltràn continua a tenere banco in casa Fiorentina. L'attaccante argentino, arrivato…

11 ore ago

Mercato Fiorentina, l’Atalanta pronta a strappare Popov ai viola: le parole dell’agente

La Fiorentina continua a guardare con grande attenzione al mercato dei giovani, una strategia che…

12 ore ago

Fiorentina “costretta” allo sconto: cessione ad un passo per i viola

Sulle pagine di Tuttomercatoweb si torna a parlare del futuro di Alessandro Bianco, centrocampista di…

12 ore ago