Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Torino, Max Allegri ha risposto ad alcune domande sulla precedente partita della sua Juventus contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nella quale la Viola ha proposto un calcio – a detta di molti – più propositivo di quello dei Bianconeri. Queste le parole di Allegri:
Fiorentina più bella di noi la settimana scorsa? Fino al 65esimo non avevano mai tirato in porta, e il primo vero tiro è arrivato intorno al 72esimo. Detto ciò, c’è sempre da migliorare nella gestione della palla, questo sicuramente. Venivamo da un periodo difficile e sapevamo dell’importanza della partita, ed è normale che, dopo un primo tempo con quattro gol, di cui tre annullati, possano subentrare preoccupazioni. Detto ciò, le critiche le accetto, e credo che vadano accettare soprattutto quando ben fatte, con logica.
La Juventus, nonostante non abbia le coppe, gioca come se avesse ogni settimana l’impegno infrasettimanale. Nei minuti finali, ha sempre un calo fisico notevolissimo: contro la Fiorentina, nel secondo tempo, è praticamente sparita dal campo, e ricordiamoci che la Fiorentina avevano giocato contro l’Atalanta mercoledì sera in Coppa Italia. La Juventus è mio avviso in una condizione fisica davvero pessima, e giocando così non puoi costruire niente di buono.
Il secondo tempo della Juventus è stato veramente inguardabile: si è difesa come una provinciale, il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto. Io alla lunga preferisco chiaramente veder giocare la Fiorentina rispetto alla Juventus di Allegri. Veramente brutto il secondo tempo, e a me fa male vedere questa continua staffetta tra Chiesa e Yildiz: non so come faccia Chiesa a non infastidirsi, per non dire incazzarsi, ogni volta che lo cambia soltanto per non farli giocare insieme
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…