Allegri%3A+%26%238220%3BPartita+con+la+Fiorentina+giocata+male%3F+Hanno+tirato+in+porta+solo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/61156003334/allegri-partita-con-la-fiorentina-giocata-male-hanno-tirato-in-porta-solo/amp/

Allegri: “Partita con la Fiorentina giocata male? Hanno tirato in porta solo…”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Torino, Max Allegri ha risposto ad alcune domande sulla precedente partita della sua Juventus contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nella quale la Viola ha proposto un calcio – a detta di molti – più propositivo di quello dei Bianconeri. Queste le parole di Allegri

Allegri risponde alle critiche ai suoi riguardo a Juventus-Fiorentina

Fiorentina più bella di noi la settimana scorsa? Fino al 65esimo non avevano mai tirato in porta, e il primo vero tiro è arrivato intorno al 72esimo. Detto ciò, c’è sempre da migliorare nella gestione della palla, questo sicuramente. Venivamo da un periodo difficile e sapevamo dell’importanza della partita, ed è normale che, dopo un primo tempo con quattro gol, di cui tre annullati, possano subentrare preoccupazioni. Detto ciò, le critiche le accetto, e credo che vadano accettare soprattutto quando ben fatte, con logica. 

Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus

Trevisani durissimo contro la Juventus di Max Allegri

La Juventus, nonostante non abbia le coppe, gioca come se avesse ogni settimana l’impegno infrasettimanale. Nei minuti finali, ha sempre un calo fisico notevolissimo: contro la Fiorentina, nel secondo tempo, è praticamente sparita dal campo, e ricordiamoci che la Fiorentina avevano giocato contro l’Atalanta mercoledì sera in Coppa Italia. La Juventus è mio avviso in una condizione fisica davvero pessima, e giocando così non puoi costruire niente di buono. 

Bargiggia esalta il gioco della Fiorentina e critica la Juventus

Il secondo tempo della Juventus è stato veramente inguardabile: si è difesa come una provinciale, il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto. Io alla lunga preferisco chiaramente veder giocare la Fiorentina rispetto alla Juventus di Allegri. Veramente brutto il secondo tempo, e a me fa male vedere questa continua staffetta tra Chiesa e Yildiz: non so come faccia Chiesa a non infastidirsi, per non dire incazzarsi, ogni volta che lo cambia soltanto per non farli giocare insieme

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

4 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

6 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

6 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

7 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

7 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

10 ore ago