Il centrocampista classe 2001 in forza al Genoa Morten Frendrup fa gola a diversi club di Serie A. Fin qui è stato accostato in particolar modo al Milan ma anche ad Atalanta e Fiorentina. Nel caso dei viola è difficile impostare un’operazione col grifone soprattutto per quanto riguarda i costi del cartellino. I rossoblù infatti chiedono circa 20 milioni di euro per un suo addio. Il Genoa in questi giorni ha cambiato proprietà e i piani della nuova proprietà sarebbero quelli di ricapitalizzazione e rilancio e potrebbero complicare un suo eventuale cambio di maglia ora a gennaio.
Morten Frendrup è più il tipo di centrocampista che fa legna con qualche inserimento. Il danese è un titolarissimo e fin qui ha collezionato 16 presenze con 1444 minuti in campo. Il danese ha calciato verso la porta avversaria 8 volte delle quali 4 nello specchio trovando la via del gol in due occasioni. Zero sono stati gli assist per il momento mentre ha effettuato un solo cross che non è andato a buon fine. Infine per quanto riguarda i dribbling sono 4 su 7 quelli riusciti.
Nonostante non sia un gigante (è alto 1.75), Frendrup ha recuperato un buon numero di palloni tramite duelli aerei: 16 su 33 duelli ingaggiati, circa la metà. Peggio per quanto riguarda i duelli difensivi dove su 204 ingaggiati ne ha vinti 49. I palloni da lui intercettati sono stati 40 in totale ed 8 di questi nella metà campo avversaria. I recuperi totali sono stati invece 146 e di questi quasi la metà (71), sono avvenuti nella metà campo avversaria. Buoni anche i dati sui passaggi recapitati ai compagni: 449 su 506.
L’attaccante del Cagliari Sebastiano Esposito ha preso la parola ieri sera presso la sala stampa…
La finestra invernale di calciomercato entra nella sua fase decisiva: resta poco più di una…
Fiorentina-Cagliari non è stata la partita che i tifosi viola si aspettavano. La squadra è…
Cambio di maglia in vista per Ademola Lookman in Serie A con l'attaccante nigeriano che…
Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…
La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…