Fiorentina%2C+occhi+su+Frendrup+a+centrocampo%3A+ecco+come+sta+andando+la+sua+stagione+al+Genoa
fiorentinaunocom
/news/61726428678/fiorentina-occhi-su-frendrup-a-centrocampo-ecco-come-sta-andando-la-sua-stagione-al-genoa/amp/

Fiorentina, occhi su Frendrup a centrocampo: ecco come sta andando la sua stagione al Genoa

Frendrup, concorrenza e costi del cartellino

Il centrocampista classe 2001 in forza al Genoa Morten Frendrup fa gola a diversi club di Serie A. Fin qui è stato accostato in particolar modo al Milan ma anche ad Atalanta e Fiorentina. Nel caso dei viola è difficile impostare un’operazione col grifone soprattutto per quanto riguarda i costi del cartellino. I rossoblù infatti chiedono circa 20 milioni di euro per un suo addio. Il Genoa in questi giorni ha cambiato proprietà e i piani della nuova proprietà sarebbero quelli di ricapitalizzazione e rilancio e potrebbero complicare un suo eventuale cambio di maglia ora a gennaio. 

I numeri di Frendrup sottoporta

Morten Frendrup è più il tipo di centrocampista che fa legna con qualche inserimento. Il danese è un titolarissimo e fin qui ha collezionato 16 presenze con 1444 minuti in campo. Il danese ha calciato verso la porta avversaria 8 volte delle quali 4 nello specchio trovando la via del gol in due occasioni. Zero sono stati gli assist per il momento mentre ha effettuato un solo cross che non è andato a buon fine. Infine per quanto riguarda i dribbling sono 4 su 7 quelli riusciti.

Morten Frendrup

Duelli, recuperi, passaggi e intercetti

Nonostante non sia un gigante (è alto 1.75), Frendrup ha recuperato un buon numero di palloni tramite duelli aerei: 16 su 33 duelli ingaggiati, circa la metà. Peggio per quanto riguarda i duelli difensivi dove su 204 ingaggiati ne ha vinti 49. I palloni da lui intercettati sono stati 40 in totale ed 8 di questi nella metà campo avversaria. I recuperi totali sono stati invece 146 e di questi quasi la metà (71), sono avvenuti nella metà campo avversaria. Buoni anche i dati sui passaggi recapitati ai compagni: 449 su 506. 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Restyling dello stadio Franchi: possibile svolta sul finanziamento

Il progetto di restyling dello stadio Artemio Franchi a Firenze entra in una fase di…

1 minuto ago

Fiorentina, corsa ai terzini: quattro obiettivi per anticipare gli addii di Dodo e Gosens

Le corsie laterali si preparano a diventare uno dei principali temi del mercato estivo della…

24 minuti ago

Amorim pronto a dare l’ok alla cessione, la Fiorentina pensa al colpo dal Milan

Sulla panchina del Milan è iniziata ufficialmente l’era di Ruben Amorim. Il tecnico portoghese ha…

54 minuti ago

Fiorentina, Paratici conferma tutto: ora può partire l’assalto

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo…

2 ore ago

Fiorentina sempre su Thorstvedt: il centrocampista del Sassuolo nel mirino di Fabio Grosso

La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato per costruire una rosa sempre più…

2 ore ago

Il messaggio di Paratici è chiaro: cessione vicina, ma spunta il piano B

Il futuro di Dodo continua a rappresentare uno dei temi più caldi in casa Fiorentina.…

3 ore ago