Fiorentina%2C+occhi+su+Frendrup+a+centrocampo%3A+ecco+come+sta+andando+la+sua+stagione+al+Genoa
fiorentinaunocom
/news/61726428678/fiorentina-occhi-su-frendrup-a-centrocampo-ecco-come-sta-andando-la-sua-stagione-al-genoa/amp/

Fiorentina, occhi su Frendrup a centrocampo: ecco come sta andando la sua stagione al Genoa

Frendrup, concorrenza e costi del cartellino

Il centrocampista classe 2001 in forza al Genoa Morten Frendrup fa gola a diversi club di Serie A. Fin qui è stato accostato in particolar modo al Milan ma anche ad Atalanta e Fiorentina. Nel caso dei viola è difficile impostare un’operazione col grifone soprattutto per quanto riguarda i costi del cartellino. I rossoblù infatti chiedono circa 20 milioni di euro per un suo addio. Il Genoa in questi giorni ha cambiato proprietà e i piani della nuova proprietà sarebbero quelli di ricapitalizzazione e rilancio e potrebbero complicare un suo eventuale cambio di maglia ora a gennaio. 

I numeri di Frendrup sottoporta

Morten Frendrup è più il tipo di centrocampista che fa legna con qualche inserimento. Il danese è un titolarissimo e fin qui ha collezionato 16 presenze con 1444 minuti in campo. Il danese ha calciato verso la porta avversaria 8 volte delle quali 4 nello specchio trovando la via del gol in due occasioni. Zero sono stati gli assist per il momento mentre ha effettuato un solo cross che non è andato a buon fine. Infine per quanto riguarda i dribbling sono 4 su 7 quelli riusciti.

Morten Frendrup

Duelli, recuperi, passaggi e intercetti

Nonostante non sia un gigante (è alto 1.75), Frendrup ha recuperato un buon numero di palloni tramite duelli aerei: 16 su 33 duelli ingaggiati, circa la metà. Peggio per quanto riguarda i duelli difensivi dove su 204 ingaggiati ne ha vinti 49. I palloni da lui intercettati sono stati 40 in totale ed 8 di questi nella metà campo avversaria. I recuperi totali sono stati invece 146 e di questi quasi la metà (71), sono avvenuti nella metà campo avversaria. Buoni anche i dati sui passaggi recapitati ai compagni: 449 su 506. 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Roma-Fiorentina, la storia tra i giallorossi e i viola: i precedenti

Mancano ormai pochi giorni alla sfida tra Roma e Fiorentina. I giallorossi devono vincere per…

6 minuti ago

Senza Europa è un problema, Fiorentina in ansia: il Napoli vuole la stella viola

La Fiorentina si prepara ad un’estate complessa nella gestione dei propri top player, sempre più…

1 ora ago

Mourinho vuole portarlo al Real Madrid, affondo in casa Roma

La linea di Florentino Perez è chiara: sceglierà lui il prossimo allenatore del Real Madrid.…

3 ore ago

Fiorentina vicina alla salvezza: possibile verdetto già contro la Roma

La Fiorentina è sempre più vicina a conquistare la salvezza matematica e potrebbe ottenerla già…

4 ore ago

Kovacic torna in Serie A, affare a sorpresa e Inter tradita

Il nome di Mateo Kovacic torna al centro del mercato, con una big di Serie…

5 ore ago

Fiorentina, senti Brescianini: “Voglio riuscire a diventare un punto fermo e poi raggiungere l’Europa”

Marco Brescianini guarda avanti e si concentra sulla prossima sfida contro la Roma, senza lasciarsi…

5 ore ago