Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Manca sempre meno alla tanto attesa finale di Conference League, in cui gli uomini di Italiano avranno finalemnte l'occasione di rifarsi dopo la sconfitta dell'anno scorso in finale a Praga contro il West Ham.

Il dodicesimo uomo in campo

Come riporta La Nazione, sono ormai finiti biglietti per l’Agia Sophia. Molti partiranno già lunedì,  molti altri nelle ore successive in base agli scali scelti per raggiungere la Grecia. Saranno circa 9.500 i tifosi della Fiorentina presenti ad Atene. Una Curva Fiesole da esportazione, con il tifo organizzato che sta lavorando da diverse settimane a una coreografia da brividi, il cui tema sarà tenuto top secret fino a quando non scenderanno in campo le squadre. Al Franchi si va verso il sold out. Al momento si contano oltre 25.000 biglietti venduti per seguire la partita sui maxischermi che saranno allestiti sul campo (ce ne saranno almeno due in più rispetto allo scorso anno). Non ci sono grandi dubbi che nelle prossime ore venga superata quota 30.000 tagliandi venduti (si trovano ancora nei settori esterni di Tribuna e Maratona), mentre gli altri potranno scegliere di seguire la partita dal Viola Park.

Franchi

Fiorentina, una sola sconfitta contro avversarie greche in Europa

Come riporta Museo Fiorentina, prima della sfida contro l'Olympiakos di Jovetic, la Viola ha ottenuto un totale di una vittoria, 3 pareggi e una sola sconfitta contro squadre greche, rispettivamente contro PAOK Salonicco, nelle campagne europee in Europa League tra il 14/15 e il 16/17, e AEK Atene nel lontano 2007, quando la seconda competizione europea prevedeva ancora gironi da 5 squadre e un solo scontro diretto tra le varie contendenti del raggruppamento. Dunque, perfetto equilibrio nelle ultime uscite contro avversarie greche. Adesso, però, i numeri non contano nulla: c'è da fare la storia, e c'è da superare Mendilibar, vincitore dell'ultima Europa League contro la Roma. 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Amoruso: "Ora vi spiego che persona fantastica è Caudio Ranieri"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi