Piccoli: "Dobbiamo essere più cinici. I 25 milioni spesi non mi pesano. Tifosi? Fondamentali"
L'attaccante della Fiorentina Roberto Piccoli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara del Franchi contro il Sigma Olomouc

L'attaccante della Fiorentina Roberto Piccoli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara del Franchi contro il Sigma Olomouc in Conference League. Di seguito le sue parole.

Serve dare qualcosa in più
Dobbiamo lavorare come stiamo facendo e cercare di dare qualcosa in più rispetto a queste ultime partite. Alla fine il lavoro ci ripagherà. Ho conosciuto meglio i miei compagni e abbiamo simbiosi che ci daranno una mano. Sto prendendo ritmo e cercherò di dare tutto me per aiutare la squadra
Come preferite giocare davanti?
Possiamo giocare sia ad una punta che a due e sono abituato ad entrambe. Serve il feeling giusto e ci stiamo lavorando, poi deciderà il mister.
Come pensate di risolvere il problema del gol?
Dobbiamo essere più cinici e cattivi sottoporta. Dovremo essere molto più cattivi per portare a casa il risultato. Faccio l'attaccante e devo aiutare la squadra a vincere le partite. Dovremo essere molto più cattivi davanti per fare gol che poi è il nostro lavoro. Siamo consapevoli e ci siamo detti che dobbiamo dare qualcosa in più a livello di carattere e di dinamismo.
Cosa puoi dare a questa Fiorentina? Ti pesano i 25 milioni spesi?
Le mie caratteristiche più forti sono attacco alla profondità e dinamismo. La cifra? E' un onore ma non mi pesa troppo. La società ha puntato su di me e sono contento.
Ti aspettavi qualcosa in più da te stesso?
Pensiamo di dover dare qualcosa in più per la squadra e come dice il mister dobbiamo fare un passettino in più tutti.
Cosa ti ha colpito di questa piazza?
Sicuramente a Firenze i tifosi sono molto passionali e in campo ti danno un aiuto fondamentale. Poi quando le cose non vanno bene è giusto prendersi le proprie responsabilità. Dobbiamo cercare di portare tutti dalla nostra parte.