Felipe con la Fiorentina
Felipe con la Fiorentina (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images via One Football)

Il doppio ex di Udinese e Fiorentina, Felipe Dal Bello, ha parlato ai microfoni de Il Messaggero Veneto in vista della sfida di domenica tra le due squadre, valevole per l'ultimo turno di questa stagione 2024-25.

Sulla sfida di domenica e sulla stagione viola

“Lasciarsi bene con i tifosi vuol dire tanto, perché il saluto implica una promessa per il futuro, quindi c’è bisogno di una grande vittoria contro la Fiorentina che ha fatto una gran bella stagione, e che verrà a Udine per vincere”. 

Felipe con l'Udinese
Felipe con l'Udinese (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Sul momento dei bianconeri e sul tecnico

“Per risolvere il problema del gol l’obiettivo sarà trovare assolutamente un’alternativa a Thauvin e capire anche se Sanchez potrà essere utile in quest’ottica. A me sembra evidente che l’assenza di Thauvin, e di un giocatore dalla sue caratteristiche, abbia influito sulle scelte dell’allenatore e quindi sui risultati. La fatica evidenziata nella manovra offensiva senza il francese è stata lampante e impone delle riflessioni, ma soprattutto richiama l’esigenza di trovare almeno un altro giocatore con le caratteristiche del capitano. Qualcuno che salta l’uomo e che sa portare tensione nelle difese avversarie è fondamentale in ogni squadra”.

“Il tecnico ha dato stabilità alla squadra senza ingessarla troppo. Eravamo abituati a una certa didattica e a una squadra schematica negli anni scorsi, mentre abbiamo visto una certa alternanza di moduli che ha permesso di crescere ai giocatori. L’Udinese è diventata una squadra difficile da affrontare per questa capacità di essere camaleontica. Il problema del tecnico è stato proprio quello di non avere dei ricambi a Thauvin”.

Gravina: "Fagioli e Tonali meritano la maglia azzurra, hanno avuto il coraggio di..."
Klopp per il post Ranieri? Il suo agente: "La notizia su di lui alla Roma non è vera"

💬 Commenti