Il 2 e l’8 di maggio si disputeranno le gare di andata e ritorno delle semifinali di UEFA Europa Conference League che vedranno opposte la Fiorentina e i belgi del Club Brugge. Nella squadra belga uno dei giocatori che si è mostrato più in forma nelle ultime partite è l’attaccante spagnolo Ferran Jutgla. Lo spagnolo classe 1999 milita nel Brugge dalla stagione 2022 quando si trasferì a costo zero dal Barcellona dopo aver fatto anche le giovanili nella squadra B del club spagnolo. Conosciamolo meglio tramite i dati forniti da Footdata.com.
Lo spagnolo fin qui è stato impiegato in 10 delle 16 gare giocate dal Club Brugge dove ha siglato 2 gol e confezionato altrettanti assist. Il giocatore attualmente è molto in forma. Entrambe le reti sono infatti arrivate contro il Paok nel ritorno dei quarti con una doppietta mentre all’andata ha realizzato uno dei due assist. E’ anche molto preciso nei tiri avendone mandati nello specchio 9 su 16 e nei dribbling dove su 28 tentativi ne ha completati 19.
Il giocatore non è altissimo (1,75) per tanto nei duelli aerei va un po’ in difficoltà e sono 7 quelli vinti su un totale di 21 tentati. E’ un giocatore da area di rigore e per tanto è raro vederlo crossare (5 tentati e 2 riusciti). Fin qui ha recuperato 13 palloni ed è abbastanza preciso nei passaggi avendone realizzati 133 su 165 tentati.
Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…
L'ultimo mercato della Fiorentina non ha cambiato solo il volto dei giocatori della squadra, ma…
L’AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventiquattresima giornata di Serie A in programma…
I numeri dell’attacco della Fiorentina fotografano una crisi offensiva evidente, che va ben oltre il…
Durante "Caffè nero bollente”, rubrica di Radio FirenzeViola all’interno di “Buongiorno Firenze”, Luca Calamai ha…