Conference League (ph FiorentinaUno)
Logo Conference League

Dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Cagliari di Nicola, la Fiorentina di Raffaele Palladino si prepara ad accogliere tra le mura del Franchi il LASK nel quinto turno della League Phase di Conference League. La Nazione, nelle proprie pagine odierne, si sofferma sui motivi per i quali domani sera conta tanto la vittoria. 

Fiorentina-LASK, domani obiettivo vincere e convincere 

Il primo motivo per provare a vincere è puramente logico: con i play-off già assicurati, altri 3 punti proietterebbero la Viola in zona promozione diretta, rendendo una formalità la trasferta di Guimaraes; in secundis, vincere potrebbe dare uno sprint in più in vista del delicato match contro il Bologna in campionato. Infine, Palladino vuole vincere riuscendo a dare il giusto spazio a chi ha giocato meno in questo periodo. 

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Il vicecapitano del LASK Ziereis sul match di domani

Abbiamo iniziato il nostro studio e in queste ore ci stiamo concentrando sui dettagli più importanti. Siamo consapevoli che la loro è una grandissima rosa con tanti punti di forza, ed è per questo che deve andare tutto per il verso giusto se vogliamo davvero portare qualcosa a casa. Il calcio è imprevedibile, crediamo nelle nostre possibilità [...] Come giocheremo? Penso che sarà un mix di varie situazioni: non voglio andare troppo nel dettaglio o svelare le nostre tattiche, ma il match offrirà vari spunti in questo senso. Ci saranno fasi in cui difenderemo bassi, ma dovremo anche essere bravi in fase di possesso, mostrare le nostre qualità e sfruttare le chances che arriveranno.

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Fiorentina-LASK, scatta l'ora di Martinelli: Palladino ha scelto lui

💬 Commenti