Calciomercato%2C+Gaetano+accostato+alla+Fiorentina%3A+meglio+lui+di+Beltr%C3%A1n+tra+le+linee%3F
fiorentinaunocom
/news/6227398150/calciomercato-gaetano-accostato-alla-fiorentina-meglio-lui-di-beltran-tra-le-linee/amp/

Calciomercato, Gaetano accostato alla Fiorentina: meglio lui di Beltrán tra le linee?

Continuano le manovre di mercato in casa Fiorentina: il DS Pradè e la squadra mercato Viola stanno cercando di regalare a Raffaele Palladino una squadra che sia competitiva fin da subito, pronta a lottare su tutti e 3 i fronti che proporrà la prossima stagione. Uno dei nomi più chiacchierati per il reparto offensivo è quello di Gianluca Gaetano, prodotto del vivaio del Napoli passato al Cagliari nel corso della scorsa stagione. Vediamo il confronto statistico – grazie a Footdata – con Lucas Beltrán, che nell’ultima annata con Italiano si è più volte ben disimpegnato nel ruolo di trequartista

Beltran (ph. G.Morini)

Capitolo goal segnati: il Vikingo ha un gol in più all’attivo, Gaetano spesso la risolve da fuori area

Dal paragone tra i due calciatori in fase realizzativa, emerge che l’argentino ex River Plate ha realizzato una rete in più (6 a 5) e ha registrato una percentuale di tiri tramutati in gol superiore (27% contro il 23% del cagliaritano). 2 invece i goal vittoria, che hanno fruttato ben 6 punti alla Fiorentina, con Gaetano che ha dimostrato di saper essere letale anche da fuori area:

Dribbling e passaggi: l’ex Napoli salta più spesso l’uomo, Beltrán crea di più per la squadra

Alla voce percentuale di dribbling riusciti in relazione a quelli tentati, non c’è storia: 63.6% di Gaetano contro il mediocre 47.7% dell’argentino, che non ha nell’uno contro uno la sua arma migliore. In ogni caso, il numero 9 della Viola ha dimostrato di essere molto più preciso nei passaggi (361 riusciti contro i 230 di Gaetano) e di produrre molto di più per i propri compagni di reparto: 28 occasioni chiave create, quasi il doppio rispetto al suo “avversario”:

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

12 ore ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

13 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

15 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

16 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

16 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

17 ore ago