Fiorentina: acciacchi per Dodò e Fazzini ma col Milan dovrebbero esserci. in 10 in nazionale
Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto sulle assenze in casa Fiorentina nel periodo della sosta per le nazionali

Gli infortunati in casa Fiorentina
Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, alcuni giocatori della Fiorentina hanno riportato degli acciacchi durante la partita contro la Roma. Dodò ha infatti riscontrato un problema al ginocchio destro che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo mentre Fazzini ha rimediato una botta alla caviglia. Nulla di grave in ogni caso con entrambi che dovrebbero recuperare in tempo per la trasferta di San Siro contro il Milan.
Simon Sohm invece inizialmente convocato dalla Svizzera ha dovuto dare forfait e fare ritorno a Firenze per colpa della fascite plantare.

In 10 in nazionale
Sarà una preparazione complessa quella di avvicinamento alla gara col Milan. Stefano Pioli infatti oltre alle assenze per infortunio dovrà fare i conti anche con i tanti nazionali che hanno lasciato Firenze durante questa sosta. Sono in tutto 10: Kean, Nicolussi Caviglia e Piccoli con l'Italia, Gudmundsson con l'Islanda, Dzeko con la Bosnia così come Kospo, Pongracic con la Croazia e con la nazionale U21 Martinelli, Fortini e Ndour.