Era la stagione 2015/2016, la nuova Fiorentina targata Paulo Sousa si ritrovò nelle posizioni alte della classifica, sorprendendo fino a lì tutti quanti, e allo stesso tempo, facendo sognare una città e una tifoseria intera. Nel calciomercato invernale però furono prese decisioni sbagliate, andando a comprare giocatori che poi risultarono inutili alla causa.
Quella Fiorentina arrivò lo stesso quinta, posizione valevole per l’Europa League. La squadra allenata da Sousa andava forte, ma a lungo andare le pile si scaricarono e il sogno Champions, pian piano, svanì.
Rimase tanto rammarico per non avere sfruttato la finestra di calciomercato invernale al meglio dei modi. Due stagioni simili quella del 2015/16 e quella di questa stagione. Due società diverse, con ideali completamente diversi, ma a prescindere da tutto quell’errore non deve essere commesso.
Ikonè ne è già la conferma che ciò non accadrà? Lo sperano tutti i tifosi della Fiorentina, che non hanno per nulla voglia di smettere di sognare.
Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…
Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…
La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…
Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…
Domenica 21 dicembre presso lo stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Udinese, gara valida per la…
Non è un buon momento in casa Fiorentina con l'attenzione dei viola che è tutta…