Notte da dimenticare per l’Italia di Luciano Spalletti a Oslo contro la Norvegia di Solbakken: i padroni di casa si aggiudicano con merito un match che potrebbe già rivelarsi decisivo ai fini della qualificazione diretta ai prossimi Mondiali in programma il prossimo anno in Nord-America.
Il match non ha mai avuto storia, sotto la pioggia dell’Ullevaal Stadion di Oslo: le reti di Sorloth, Nusa e Haaland nel corso del primo tempo rappresentano perfettamente l’andamento del match, ampiamente dominato in lungo e in largo dagli scandinavi. Unico tiro in porta dell’Italia firmato Lucca al 92′. Appuntamento a lunedì a Reggio Emilia contro la Moldavia.
NORVEGIA-ITALIA 3-0
NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem (Ostigaard 71′), Wolfe (Pedersen 75′); Odegaard, Berge, Thorsby (Berg 46′), Nusa (Bobb 75′); Sorloth (Larsen 83′), Haaland. Allenatore: Stale Solbakken.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Coppola, Bastoni; Zappacosta (Orsolini 71′), Barella, Rovella (Frattesi 46′), Udogie (Dimarco 83′); Raspadori (Ricci 83′), Tonali; Retegui (Lucca 71′). Allenatore: Luciano Spalletti.
RETI: Sorloth (N) 14′, Nusa (N) 34′, Haaland (N) 42′.
AMMONIZIONI: Thorsby (N), Berg (N).
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…