Il Corriere dello Sport si ferma ad analizzare i risultati delle prime uscite della Fiorentina targata Vincenzo Italiano. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, il tecnico del club gigliato avrebbe lavorato, in questi giorni di stop nazionali, a tre mosse fondamentali per migliorare la differenza reti. Infatti, i problemi maggiori, che hanno portato la Fiorentina ha subire gol, sono state le distrazioni soprattutto nella zona centrale della difesa e del centrocampo. Oltretutto, ancora, in fase offensiva, non vengono troppo coinvolti i terzini e le mezze ali. Le tre mosse usate da Italiano per tentare di risolvere il problema sono state: perfezionare gli automatismi in difesa, dare fluidità al gioco per innescare gli esterni difensivi e gli interni a centrocampo e aumentare ritmo e quantità di occasioni per permettere al duo Vlahovic-Gonzalez di incidere di più.
Articoli recenti
Ranieri post partita: “Spiace per il gol subito ma portiamo a casa i tre punti. É stato un mese intenso per me e per la squadra”
Vanoli post partita: “Tre punti importanti ma restiamo con i piedi per terra. Fagioli? Io l’ho sempre detto che aveva qualità”
Como-Fiorentina, Fabregas: “Rosso a Morata, non dobbiamo rispondere alle provocazioni”
L’elogio di Giuseppe Commisso alla squadra: “Mio padre sarebbe orgoglioso”
Pagelle F1, Como 1-2 Fiorentina: un grandissimo Fagioli, Kean decisivo dal dischetto. Buona prova anche per Pongracic