Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Sul Corriere dello Sport-Stadio, questa mattina si legge del possibile addio a fine stagione da parte del mister Vincenzo Italiano, ecco il commento del noto giornalista Alessandro Mita.

Il futuro di Italiano dipende dalle coppe

 Un clima incerto intorno a Italiano che ha portato i viola a giocarsi due finali e che anche adesso è in corsa per due trofei. Per questo alla Fiorentina serve che tutto venga azzerato: via i brutti pensieri, via le incomprensioni, via le inquietudini. Ci sono ancora degli obiettivi che vanno raggiunti, che possono dare un senso ai tre anni del ciclo Italiano. Non sappiamo se a fine stagione il tecnico resterà o se ne andrà, di certo per quanto fatto dal 2021 a oggi la sua Fiorentina dovrebbe lasciare (e lo meriterebbe) la prova tangibile della propria esistenza

Italiano parla ai giocatori

Come scenderà in campo la Fiorentina questa sera

Previsto turnover per la Fiorentina di Vincenzo Italiano attesa stasera dal ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro il Maccabi Haifa alle ore 18:45 al Franchi.
In porta ci sarà sicuramente Terracciano vista l'assenza di Christensen.
Un primo cambio dovrebbe essere sulla fascia destra, dove Faraoni prenderà il posto di Kayode dall'inizio. Al centro della difesa Martinez Quarta prenderà il posto di Milenkovic (squalificato) al fianco di Ranieri, mentre a sinistra Biraghi sembra essere ancora in vantaggio su Parisi. A centrocampo dovrebbe essere il duo Mandragora-Bonaventura a partire dall'inizio, davanti a loro Beltran tornerà dal 1' dopo l'ottima prova all'andata a Budapest. Sulle fasce Nico Gonzalez non sarà forzato dall'inizio e toccherà dunque a Sottil e Ikoné, al centro dell'attacco Nzola in cerca del gol come nel match dell'andata. 
 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
L'evoluzione di Beltran, pedina fondamentale per la Fiorentina

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi