Amoruso%3A+%26%238220%3BViola+cullati+coi+vari+complimenti%2C+ma+c%26%238217%3Be+gente+non+da+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/64490475014/amoruso-viola-cullati-coi-vari-complimenti-ma-c-e-gente-non-da-fiorentina/amp/

Amoruso: “Viola cullati coi vari complimenti, ma c’e gente non da Fiorentina”

Sull’attuale momento vissuto dalla Fiorentina, dopo la sconfitta subita contro l’Udinese, è così intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana l’ex difensore viola Lorenzo Amoruso:

Come mi spiego questo contraccolpo psicologico? Quando questa squadra affronta avversari alla portata manca di cattiveria. Il primo tempo di Salerno è stato al di sotto degli standard, per esempio. Con l’Udinese siamo partiti meglio, ma la cattiveria nei contrasti non c’era. Non vorrei che questa squadra si sia cullata con i complimenti che arrivavano ovunque. Non vorrei anche che internamente ci siano state troppe congratulazioni. Gli allenatori, vuoi o non vuoi, sono purtroppo dei comprimari. Per quanto possano urlare, muoversi… non vanno loro in campo. Sono i giocatori, per quanto possano avere recepito quello che l’allenatore gli manda, che ci vanno, mica l’allenatore. L’errore è umano, ma il condizionamento non è più facile da capire. Non si può dire con certezza se sia colpa del singolo, del collettivo o dell’allenatore”.

Rischio di macchiare una stagione? Le prossime partite non possono dare l’esatta figura di quello che potrà essere il futuro di questa squadra. Ma dopo le ultime tre partite perse, non giocando da Fiorentina… Quando perdevano mettendo in campo le proprie abilità di squadra, le critiche erano poche. Ci sono giocatori, anche arrivati a gennaio, a cui l’allenatore ha chiesto delle garanzie in campo ma non sono arrivate. Non sono da Fiorentina”.

LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina, dove vedere il live match: streaming DAZN o Sky?

LEGGI ANCHE: Raiola sui social: “Per chi si chiedesse sul mio stato di salute…”

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Due assenze pesanti in casa Viola: i convocati di Vanoli per Como-Fiorentina

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro…

14 ore ago

Fiorentina: un altro segnale di un mercato estivo bocciato, ecco quanto vale la rosa rispetto a quanto è stata pagata

Tra le motivazioni che hanno portato la Fiorentina a stazionare nella zona retrocessione in Serie…

15 ore ago

Vanoli: l’esonero non è la strada giusta, sarebbe come lanciarsi senza paracadute

Più di qualcuno a Firenze chiede a gran voce l'esonero di Paolo Vanoli dalla panchina…

17 ore ago

Harrison punta la conferma in viola: dipenderà da due fattori

Jack Harrison è approdato alla Fiorentina nel mercato invernale dal Leeds United e ha già…

18 ore ago

Como-Fiorentina, Vanoli scioglie gli ultimi dubbi: un ritorno dal 1′ e un paio di ballottaggi

La Fiorentina domani pomeriggio con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00 presso lo stadio…

19 ore ago

Jagiellonia-Fiorentina: ecco quanti tifosi viola seguiranno la squadra in Polonia

Giovedì 19 febbraio 2026 la Fiorentina scenderà sul terreno dello Stadion Miejski per affrontare lo…

19 ore ago