Questo sabato con fischio d'inizio previsto per le 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la sfida valida per la trentesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Milan. A dirigere la gara sarà l'esperto arbitro Fabio Maresca. Ecco di seguito tutti i precedenti con i viola.

L'arbitro Fabio Maresca durante la direzione di una partita
Fabio Maresca

La squadra arbitrale di Fiorentina-Milan

  • ARBITRO: Maresca
  • ASSISTENTI: Passeri - Costanzo
  • IV UOMO: Ayroldi
  • VAR: Di Paolo
  • AVAR: Guida

I precedenti della Fiorentina con Maresca

Sono 11 in totale i precedenti di Fabio Maresca come direttore di gara della Fiorentina: di questi 5 sono le vittorie registrate dai viola, 3 i pareggi e 3 le sconfitte. Quest'anno Maresca ha incrociato i viola solo nella vittoria per 2-1 sul Bologna del girone d'andata alla dodicesima giornata. Una partita quella contro i rossoblù che vide la Moviola fare da padrona con un rigore assegnato per parte, tra cui quello decisivo ai fini del risultato ed un gol annullato agli ospiti. 

La scorsa stagione invece diresse Inter-Fiorentina del girone di ritorno terminato 0-1 a favore dei viola con gol decisivo di Giacomo Bonaventura e lo 0-4 del Franchi in favore della Lazio. Due anni fa invece sempre con Maresca la rotonda vittoria per 6-0 sul Genoa. Gli altri due ko dei viola risalgono invece alla stagione 2020/2021 contro la Sampdoria al Ferraris e contro il Crotone nel 2017/2018. 

Da ricordare inoltre che lo scorso anno Maresca fu fermato per un turno per una polemica nata dalla sua prestazione in Milan-Roma. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/339389353478/fiorentina-milan-attenzione-a-leao-mai-in-gol-al-franchi

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Ex Pres. Spezia: "Italiano ora può avere altre ambizioni"

💬 Commenti