Arthur%2C+sfida+il+passato+e+Locatelli
fiorentinaunocom
/news/64712773126/arthur-sfida-il-passato-e-locatelli/amp/

Arthur, sfida il passato e Locatelli

Qulla di questa sera, Fiorentina-Juventus, per Arthur non sarà una partita come le altre. Gioca con la sua ex squadra che poi ne detiene ancora il cartellino e sfida il regista Locatelli che spesso gli ha soffiato la titolarità.

Il tatticismo

Al Franchi sarà una gara particolarmente tattica, anche perché la Juventus difficilmente ha dato prova di saper fare partite spettacolari, puntando più sulla concretezza. Il duello scacchistico sarà tra i due cervelli della squadra: da un lato xi e dall’altro Manuel Locatelli. Per il primo ci sarà anche la voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

Occhio anche a Bonaventura

Il secondo ha preso in mano le redini della Juve e nonostante venga anche criticato, raramente offre prove incolore. L’ago della bilancia potrebbe essere rappresentato da Jack Bonaventura che dovrà fare un grande lavoro di movimento per aprire le linee di passaggio al brasiliano e sporcare quelle del bianconero. A riportarlo è La Nazione

Luca Gurrieri

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

12 minuti ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

1 ora ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago