17 partite, 17 presenze: Arthur è uno dei punti fermi della Fiorentina di Vincenzo Italiano e i numeri parlano per lui. Sempre presente in Serie A, percentuale di passaggi completati vicina al 100%, centralità nelle azioni di transizione della Viola. Tutto perfetto, in apparenza.
Il gioco di Italiano si sposa alla perfezione con le qualità del brasiliano, che sta raggiungendo una forma che gli mancava dai tempi del Gremio e dei primi mesi al Barcellona. Il ragazzo è felice a Firenze e farebbe carte false per restarci ancora. Il problema, però, è l’ingaggio: 6 milioni sono troppi per Commisso.
Lo stipendio di Arthur, in questa stagione, è a carico della Juve, proprietaria del suo cartellino, ricorda la Gazzetta dello Sport: la Fiorentina ha il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro ma per poter davvero pensare di avere definitivamente Arthur deve trovare una soluzione per abbassare l’ingaggio, nettamente al di fuori dei parametri stabiliti dal presidente gigliato.
Roma-Fiorentina non sarà soltanto una sfida sul terreno di gioco. A pochi giorni dal confronto…
Fiorentina, ecco la lista dei convocati diramati poco fa da ACF per la sfida contro…
Ad una settimana dalla fine del mercato la Fiorentina è ancora incredibilmente attiva. Tantissime le…
Alle ore 15:30 Fabio Grosso ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park nella…
Ci sono partite che, ancora prima del fischio d’inizio, raccontano già molto delle gerarchie di…
Ci sono giocatori che, in pochi mesi, riescono a rivoluzionare totalmente la propria posizione all'interno…