Fiorentina-Sassuolo%3A+minimo+sforzo%2C+massimo+risultato
fiorentinaunocom
/news/64914099718/fiorentina-sassuolo-minimo-sforzo-massimo-risultato/amp/

Fiorentina-Sassuolo: minimo sforzo, massimo risultato

La Fiorentina spazza via senza troppi patemi un Sassuolo che sembra quasi rassegnato alla Serie B. 5 reti per Italiano e i suoi, capaci di chiudere il match e di smorzare le poche offensive degli ospiti. Questo il resoconto del match da parte del Corriere dello Sport

Fiorentina-Sassuolo è senza storia: 5-1 per i padroni di casa

Sottil (17′) ha aperto le marcature per la Fiorentina  nel primo tempo con un tiro da fuori area e all’intervallo le due squadre sono andate negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa un colpo di testa di Martinez Quarta (54′) ha portato la Fiorentina sul doppio vantaggio, ma subito dopo Thorstvedt (57′) ha accorciato le distanze con un bell’inserimento in area di rigore. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone al centro del campo che la Fiorentina ha allungato nuovamente con Nico Gonzalez (58′) per poi dilagare con Barak (62′) e la doppietta dell’argentino (66′) per il 5-1 definitivo […] I viola agganciano così il Napoli all’ottavo posto in classifica con 50 punti con una partita ancora da giocare contro l’Atalanta. Dall’altra parte, invece, il Sassuolo è sempre più penultimo a -5 dal quart’ultimo posto e con solo quattro partite rimaste.

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Sassuolo, imperdonabile l’atteggiamento contro la Fiorentina

Può una squadra che si sta giocando la Serie A prendere un gol sessanta secondi dopo averlo segnato? Può poi uscire virtualmente dal campo concedendo a Barak il poker (17′, altro passaggio di Sottil) e a Gonzalez la cinquina (21′, scambio con Barak), più altre occasioni? La bellissima storia del Sassuolo in Serie A sembra destinata ad interrompersi, anche se ci sono quattro partite e dodici punti in palio: esiste ancora una flebile speranza, ma l’impresa sembra disperata soprattutto per ciò che mostra la squadra in campo. La sconfitta non è un disonore, la retrocessione nemmeno, l’arrendevolezza sì. I giocatori hanno almeno il dovere di cambiare atteggiamento nelle ultime quattro giornate.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

11 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

12 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

13 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

14 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

14 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

17 ore ago