Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Questo sabato 30 marzo andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze la sfida tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Milan di Stefano Pioli, gara valevole per la trentesima giornata di Serie A 2023/2024. Sarà l'occasione per vedere un bel duello sulle rispettive trequarti. Lucas Beltran da una parte e Ruben Loftus-Cheek dall'altra sono infatti due delle rispettive note più liete dell'ultima campagna acquisti estiva. Vediamo insieme quali sono i loro numeri in campionato a confronto forniti da Footdata.com.

Lucas Beltran in campo con la maglia della Fiorentina esulta per un gol segnato
Lucas Beltran

Beltran sotto porta è più cinico di Loftus-Cheek

Forte di una maggior esperienza nel calcio europeo con anche un Europa League vinta alla corte del Chelsea, è indubbiamente l'inglese ad essere in vantaggio sull'argentino nella maggior parte delle statistiche offensive, tuttavia non in tutte. Come possiamo vedere il rossonero arriva più facilmente alla conclusione con 27 tiri totali di cui 13 nello specchio della porta contro i 16 dell'argentino di cui 7 in porta. Se è vero che l'ex Chelsea vede meglio la porta va comunque sottolineato che seppur con appena una rete di vantaggio è Beltran il più cinico fin qui tra i due in Serie A con 6 gol all'attivo contro i 5 di Loftus. 

L'inglese si riprende alla grande però nel confronto sui dribbling con ben 79 tentativi totali di cui 66 andati a buon fine ed una percentuale di duelli vinti pari all'83,5% mentre quelli tentati dall'ex River sono in tutto 33, di cui 14 riusciti ed una percentuale di duelli vinti del 42,4%.

 

Beltran vs Loftus-Cheek, due giocatori poco portati per i cross

Per entrambi c'è da dire che il cross non è esattamente una caratteristica nelle loro corde. L'inglese ne ha realizzati 16 fin qui in campionato mandandone a buon fine appena 6 mentre l'argentino ne ha tentati appena 6 di cui riusciti 2. Menzione finale per quanto riguarda i recuperi totali dove stravince il milanista per 111 a 51.

 

 

 

 

 

 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Dodo, Barak e Kouame le armi in più per il rush finale

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi