Fiorentina-Milan+%C3%A8+Beltran+vs+Loftus-Cheek%3A+chi+il+migliore%3F
fiorentinaunocom
/news/6529388038/fiorentina-milan-e-beltran-vs-loftus-cheek-chi-il-migliore/amp/

Fiorentina-Milan è Beltran vs Loftus-Cheek: chi il migliore?

Questo sabato 30 marzo andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze la sfida tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Milan di Stefano Pioli, gara valevole per la trentesima giornata di Serie A 2023/2024. Sarà l’occasione per vedere un bel duello sulle rispettive trequarti. Lucas Beltran da una parte e Ruben Loftus-Cheek dall’altra sono infatti due delle rispettive note più liete dell’ultima campagna acquisti estiva. Vediamo insieme quali sono i loro numeri in campionato a confronto forniti da Footdata.com.

Lucas Beltran

Beltran sotto porta è più cinico di Loftus-Cheek

Forte di una maggior esperienza nel calcio europeo con anche un Europa League vinta alla corte del Chelsea, è indubbiamente l’inglese ad essere in vantaggio sull’argentino nella maggior parte delle statistiche offensive, tuttavia non in tutte. Come possiamo vedere il rossonero arriva più facilmente alla conclusione con 27 tiri totali di cui 13 nello specchio della porta contro i 16 dell’argentino di cui 7 in porta. Se è vero che l’ex Chelsea vede meglio la porta va comunque sottolineato che seppur con appena una rete di vantaggio è Beltran il più cinico fin qui tra i due in Serie A con 6 gol all’attivo contro i 5 di Loftus. 

L’inglese si riprende alla grande però nel confronto sui dribbling con ben 79 tentativi totali di cui 66 andati a buon fine ed una percentuale di duelli vinti pari all’83,5% mentre quelli tentati dall’ex River sono in tutto 33, di cui 14 riusciti ed una percentuale di duelli vinti del 42,4%.

Beltran vs Loftus-Cheek, due giocatori poco portati per i cross

Per entrambi c’è da dire che il cross non è esattamente una caratteristica nelle loro corde. L’inglese ne ha realizzati 16 fin qui in campionato mandandone a buon fine appena 6 mentre l’argentino ne ha tentati appena 6 di cui riusciti 2. Menzione finale per quanto riguarda i recuperi totali dove stravince il milanista per 111 a 51.

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Zirkzee a giugno, l’affare è solo rimandato: una big italiana pronta a chiudere

Si avvicina il ritorno di Zirkzee in Serie A in vista della prossima stagione con…

28 minuti ago

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

15 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

16 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

16 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

16 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

16 ore ago