Moviola, Fabbri da sufficienza. Nessun problema per il direttore di gara

Di seguito l'analisi della prestazione di Fabbri in Fiorentina-Juventus del Corriere e la Gazzetta dello Sport

Il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport hanno analizzato la prestazione del direttore di gara Fabbri nel match FiorentinaJuventus. Di seguito il commento.

Gazzetta voto 6.5

Nessun episodio contestato nel match del Franchi. Al 13′ della ripresa viene annullato giustamente il 4-0 di Kean: l’attaccante della Fiorentina parte in posizione di fuorigioco prima di involarsi verso la porta e battere Di Gregorio. Tutti corretti i cartellini estratti da Fabbri per Pablo Marì, Locatelli e Thuram (interventi fallosi) e per Weah e Ranieri (reciproche scorrettezze).

Franchi

Corriere dello Sport voto 6.5

Partita complicata solo sulla carta: tranne un accenno di nervosismo nella seconda metà della ripresa (giallo per Ranieri e Weah), la sfida è filata via abbastanza liscia, Fabbri non ha avuto difficoltà a portarla a termine con 19 falli fischiati e cinque cartellini. Buona la collaborazione con gli assistenti (annullato in campo il gol di Kean), VAR inoperoso. Cade in area della Juventus, Pablo Marí, dopo un intervento di Koopmeiners: timide proteste, Fabbri vede bene, il centrocampista bianconero interviene sul pallone, corretto non concedere rigore. Buona la rete di Gosens, oggetto di un check nel VOR di Lissone: sul primo tentativo dell’ex Atalanta, sono tutti in gioco, il pallone viene respinto da Renato Veiga, sul tiro successivo ci sono Kean e Ranieri in fuorigioco, totalmente avulsi dal gioco e lontani dalla linea di visione di Di Gregorio, rete correttamente convalidata. annullato in campo il gol dell’eventuale 4-0 realizzato da kean: al momento del passaggio volante di Gosens, infatti, l’attaccante viola è oltre Renato Veiga. Tutto da valutare, fra l’altro, anche il contatto fra i due (ma sembrava di gioco). 

Gestione cookie