L’ex attaccante della Fiorentina, Sauro Fattori, ospite a Toscana TV, si è focalizzato sull’attuale momento della squadra di Raffaele Palladino. Ecco il suo parere sulla situazione della Viola:
L’allenatore deve trovare soluzioni, la sua bravura sta nel reagire alla situazione che ti si presenta davanti, che magari non è quella che pensavi. Non riesco a trovare un filo conduttore, la Fiorentina ha un rendimento troppo altalenante e questo è preoccupante. Ci sono calciatori, mi soffermo su alcuni di loro, che hanno giocato a ruoli invertiti, ad esempio Zaniolo e Beltran. Il vice Kean è Beltran, che è un centravanti, anche se oggi non saprei come presentarlo. È stato comprato come un attaccante, ma oggi non ha ruolo, gioca da esterno o centrocampista. Il ragazzo è bravo, ma ad oggi non saprei definire il suo mercato. Anche Fagioli ha giocato fuori ruolo.
Palladino è un po’ in confusione e mi dispiace. La Fiorentina fa bene con le squadre forti, giocando di riflesso, quando invece deve impostare, ha dei problemi. Zaniolo non è un centravanti, il problema, non è che lo pensano i media ma che lo pensa Palladino. Doveva giocare lui dietro a Beltran. Colpani è entrato e ha ricevuto tantissimi palloni perchè gli altri si nascondevano. Si è preso anche dei rischi ed ha perso il pallone che ha portato al secondo gol anche per questo motivo. Gudmundsson non è in fiducia ed è evidente. Ho visto Valentini contro il Milan e non mi è dispiaciuto.
Le dichiarazioni nel post gara di Pradè fanno capire che c’è qualcosa che non va, c’è un problema. È la terza volta che il ds viola nel dopo gara fa rumore da inizio anno. Un allenatore o lo supporti oppure no, i panni sporchi si lavano in famiglia. I messaggi, con uscite pubbliche, in questo modo non si mandano al tecnico, ma ai tifosi e tutti gli altri. Ci può stare che non ci sia feeling, però se si ha stima, si parla in separata sede.
Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…
Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…
Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…
Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…
La sfida tra Fiorentina e Parma di domenica pesa tantissimo in chiave salvezza. In questo…
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan e Pallone d’Oro Kakà…