Brugge-Fiorentina%2C+ecco+quanti+saranno+i+tifosi+viola+in+Belgio
fiorentinaunocom
/news/65987841542/brugge-fiorentina-ecco-quanti-saranno-i-tifosi-viola-in-belgio/amp/

Brugge-Fiorentina, ecco quanti saranno i tifosi viola in Belgio

Manca sempre meno alla grande sfida della verità: domani sera Brugge e Fiorentina si affronteranno per scoprire chi approderà alla finale di Conference League ad Atene, in attesa di conoscere la loro avversaria. Stando alla Nazione, la Fiorentina non sarà sola in questa trasferta belga: 

Fiorentina, un migliaio di cuori viola seguirà la squadra in Belgio

Qualcuno è già partito, altri lo faranno nelle prossime ore. La maggior parte si muoverà direttamente nella giornata di mercoledì per poi far ritorno a Firenze in piena notte. Alla fine saranno circa 1.000 i tifosi della Fiorentina che assieperanno il “Breydel Stadium” di Bruges per il ritorno della Semifinale di Conference League contro il Club Brugge. Si parte dal 3-2 dell’andata, ottenuto sotto il diluvio al ‘Franchi’. Stavolta ci sarà da fare i conti con un impianto che è andato esaurito in poche ore dopo che sono stati messi in vendita i biglietti nei giorni scorsi. Saranno 29.000 i tifosi che spingeranno i nerazzurri di Nicky Hayen verso il sogno della finale, lo stesso che hanno i tifosi viola e la squadra di Italiano. I sostenitori gigliati si muoveranno per la maggior parte con dei voli su Bruxelles in partenza da tutta Italia, per poi spostarsi nella vicina Bruges con pullman e treni (circa un’ora e mezzo di ulteriore viaggio. Da non sottovalutare anche la presenza nutrita dei tifosi viola all’estero, soprattutto quelli del centro Europa. Specialmente il ‘Viola Club Bruxelles’ stavolta gioca in casa e parteciperà alla sfida con diversi affiliati.

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Cesare Prandelli farà il tifo per la Fiorentina

Atalanta, Roma, Fiorentina: io credo ancora alla possibilità di vederle tutte e tre nelle finali europee. Nel calcio non c’è nulla di impossibile […] Domani sera? Io non mi fiderei e credo sarà così anche per la Fiorentina, che è una squadra abituata a giocare sempre. Sono sicuro che i viola arriveranno preparati all’appuntamento. Un anno fa hanno perso la finale di Conference, però hanno maturato esperienza. Arrivare di nuovo in fondo e alzare il trofeo sarebbe il giusto premio per il lavoro di Italiano, della squadra e della società. E se la meriterebbero anche i tifosi viola. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lausanne-Fiorentina, settore ospiti sold-out: ecco le tribune ancora disponibili (e il prezzo)

La Fiorentina di Paolo Vanoli sfiderà la compagine svizzera del Lausanne-Sport il prossimo 18 dicembre…

11 ore ago

Sassuolo, le ultime di formazione: la scelta su Volpato e gli indizi di Grosso

Il Sassuolo prepara la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Paolo Vanoli al…

12 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, i convocati di Vanoli: la scelta su Gosens

La Fiorentina affronterà domani pomeriggio il Sassuolo di Fabio Grosso al Mapei Stadium, in un…

13 ore ago

Alla Juventus non gioca, la Fiorentina prepara il colpo per il 2026

La Fiorentina guarda in casa Juventus nella speranza di trovare un'occasione di mercato che può…

15 ore ago

Vanoli: “Sassuolo pericoloso, l’assenza di Berardi non ci deve ingannare. Vogliamo accontentare i nostri tifosi”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa dal Viola Park di…

15 ore ago

Fiorentina, spunta un nome per l’attacco: può arrivare a Gennaio

La Fiorentina è alla ricerca della strada da intraprendere per uscire dalla zona rossa della…

17 ore ago