Manca sempre meno alla grande sfida della verità: domani sera Brugge e Fiorentina si affronteranno per scoprire chi approderà alla finale di Conference League ad Atene, in attesa di conoscere la loro avversaria. Stando alla Nazione, la Fiorentina non sarà sola in questa trasferta belga:
Qualcuno è già partito, altri lo faranno nelle prossime ore. La maggior parte si muoverà direttamente nella giornata di mercoledì per poi far ritorno a Firenze in piena notte. Alla fine saranno circa 1.000 i tifosi della Fiorentina che assieperanno il “Breydel Stadium” di Bruges per il ritorno della Semifinale di Conference League contro il Club Brugge. Si parte dal 3-2 dell’andata, ottenuto sotto il diluvio al ‘Franchi’. Stavolta ci sarà da fare i conti con un impianto che è andato esaurito in poche ore dopo che sono stati messi in vendita i biglietti nei giorni scorsi. Saranno 29.000 i tifosi che spingeranno i nerazzurri di Nicky Hayen verso il sogno della finale, lo stesso che hanno i tifosi viola e la squadra di Italiano. I sostenitori gigliati si muoveranno per la maggior parte con dei voli su Bruxelles in partenza da tutta Italia, per poi spostarsi nella vicina Bruges con pullman e treni (circa un’ora e mezzo di ulteriore viaggio. Da non sottovalutare anche la presenza nutrita dei tifosi viola all’estero, soprattutto quelli del centro Europa. Specialmente il ‘Viola Club Bruxelles’ stavolta gioca in casa e parteciperà alla sfida con diversi affiliati.
Atalanta, Roma, Fiorentina: io credo ancora alla possibilità di vederle tutte e tre nelle finali europee. Nel calcio non c’è nulla di impossibile […] Domani sera? Io non mi fiderei e credo sarà così anche per la Fiorentina, che è una squadra abituata a giocare sempre. Sono sicuro che i viola arriveranno preparati all’appuntamento. Un anno fa hanno perso la finale di Conference, però hanno maturato esperienza. Arrivare di nuovo in fondo e alzare il trofeo sarebbe il giusto premio per il lavoro di Italiano, della squadra e della società. E se la meriterebbero anche i tifosi viola.
Il mercato della Fiorentina potrebbe regalare ancora qualche sorpresa nelle ultime settimane della sessione estiva.…
Entrambe le operazioni sono ora ufficiali. Roberto Piccoli passa al Bologna, mentre Mateo Pellegrino passa…
Domani, venerdì 14 agosto, debutto stagionale della Fiorentina in una competizione ufficiale. Allo stadio Franchi…
Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida tra Fiorentina…
Jadon Sancho è uno dei giocatori che sono stati accostati alla Fiorentina per il ruolo…
Il futuro di Niccolò Fortini alla Fiorentina è diventato uno dei casi più delicati delle…