ITALIANO%3A+%26%238220%3BContento+dei+tre+punti.+Oggi+i+ragazzi+hanno+reagito+alla+sconfitta+di+Empoli.+Sottil%3F+I+numeri+ce+li+ha.+Se+matura%2C+pu%C3%B2+diventare+forte%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/6609079814/italiano-contento-dei-tre-punti-oggi-i-ragazzi-hanno-reagito-alla-sconfitta-di-empoli-sottil-i-numeri-ce-li-ha-se-matura-puo-diventare-forte/amp/

ITALIANO: “Contento dei tre punti. Oggi i ragazzi hanno reagito alla sconfitta di Empoli. Sottil? I numeri ce li ha. Se matura, può diventare forte”

Ai microfoni di DAZN ha parlato il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni nel post-gara: “Siamo reduci da una sconfitta avvenuta negli ultimi 5 minuti. Dormire tranquillo non esiste. Bisogna stare sempre con le antenne dritte. Oggi i ragazzi hanno reagito bene alla sconfitta di Empoli. Purtroppo siamo obbligati sempre a riprendere in casa un risultato negativo. Ma dobbiamo trovare continuità. Contento dei tre punti”.

Gol nei secondi tempi? “Penso che sia frutto del caso. Le reti e situazioni non sono volute. Io preferisco far muovere la palla e non consegnarla all’avversario. Anche oggi non lo abbiamo fatto con regolarità e abbiamo rischiato di riaprire una partita che avevamo in pieno controllo. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto, perché abbiamo subito troppi gol così e perso troppi punti”. 

Su Riccardo Sottil? “Sono contento che i tre gol siano venuti dai tre attaccanti. Riccardo ha potenzialità e talento. Ma deve migliorare. Io lo bacchetto perché voglio che pensi più alla squadra che a se stesso. Oggi ha giocato una grande partita, da esterno offensivo vero. Ha avuto l’occasione del 4-1 e ha trovato spesso la porta. Se matura, può diventare forte. I numeri ce li ha tutti”.

Redazione

Recent Posts

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Cagliari: info e modalità d’acquisto

La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…

39 minuti ago

Fiorentina, Kean sotto accusa: “Contro il Milan è stato un fantasma”

Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha commentato così a RTV38 la prestazione della Fiorentina contro…

1 ora ago

Mercato in uscita Fiorentina, altri due giocatori pronti a seguire Martinelli: la situazione

Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha riportato alcune novità che riguardano le…

2 ore ago

Fiorentina-Milan e il siparietto in tribuna: ecco cosa è successo al Franchi

Curioso siparietto riportato da DAZN nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1. L'emittente televisivo ha mostrato le…

4 ore ago

Ritorno clamoroso dell’ex Fiorentina: quando potremmo rivederlo in Serie A

Luciano Spalletti, tecnico della Juventus, vuole inserire nella propria rosa un attaccante che possa affiancare…

5 ore ago

Ex viola sfida il suo passato: Vanoli ha un piano preciso

La Fiorentina vede sfumare per la seconda volta consecutiva la vittoria nel recupero, ma può…

7 ore ago