Ai microfoni di DAZN ha parlato il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni nel post-gara: “Siamo reduci da una sconfitta avvenuta negli ultimi 5 minuti. Dormire tranquillo non esiste. Bisogna stare sempre con le antenne dritte. Oggi i ragazzi hanno reagito bene alla sconfitta di Empoli. Purtroppo siamo obbligati sempre a riprendere in casa un risultato negativo. Ma dobbiamo trovare continuità. Contento dei tre punti”.
Gol nei secondi tempi? “Penso che sia frutto del caso. Le reti e situazioni non sono volute. Io preferisco far muovere la palla e non consegnarla all’avversario. Anche oggi non lo abbiamo fatto con regolarità e abbiamo rischiato di riaprire una partita che avevamo in pieno controllo. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto, perché abbiamo subito troppi gol così e perso troppi punti”.
Su Riccardo Sottil? “Sono contento che i tre gol siano venuti dai tre attaccanti. Riccardo ha potenzialità e talento. Ma deve migliorare. Io lo bacchetto perché voglio che pensi più alla squadra che a se stesso. Oggi ha giocato una grande partita, da esterno offensivo vero. Ha avuto l’occasione del 4-1 e ha trovato spesso la porta. Se matura, può diventare forte. I numeri ce li ha tutti”.
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…