Hamrin+jr.%3A+%26%238220%3BGudmundsson%3F+Assomiglia+un+po%26%238217%3B+a+pap%C3%A0%2C+ma+non+credo+sar%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/66222722566/hamrin-jr-gudmundsson-assomiglia-un-po-a-papa-ma-non-credo-sara/amp/

Hamrin jr.: “Gudmundsson? Assomiglia un po’ a papà, ma non credo sarà…”

Intervenuto ai microfoni della Nazione, Piero Hamrin – figlio del grande Kurt, scomparso qualche tempo fa – ha detto la sua sull’impatto di Albert Gudmundsson alla Fiorentina di Raffaele Palladino e risposto ad alcune domande sul paragone con suo padre: 

Il figlio di Hamrin risponde alle domande su Albert Gudmundsson

Credo che al ragazzo possa far piacere un paragone del genere; quando l’ho visto entrare in campo avevo una bella sensazione… Noto qualche somiglianza con mio padre, soprattutto nei movimenti del corpo in campo. Calzettoni? Magari se l’è studiato (ride, ndr). Gudmundsson il nuovo uccellino? Spero che quello rimanga un nomignolo unico, riferito solo a mio papà. Non so se l’islandese sarà una bandiera della Fiorentina, è un classe ’97, e le bandiere non esistono più.

Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

L’ex Fiorentina Zauri sull’impatto dell’ex Genoa

Gudmundsson ha dimostrato di avere grandi personalità, incaricandosi subito della battuta dei due rigori conquistati ieri contro la Lazio: si rivelerà sicuramente un innesto importante per la Fiorentina. Il cambio di modulo di Palladino? E’ un allenatore giovane, e quindi molto dinamico, è non ha esitato a switchare subito senza esitare ulteriormente: i giocatori migliori vanno messi nelle condizioni di esprimersi al meglio, è così è stato. La differenza la fanno sempre e comunque i calciatori, ma Palladino è stato bravo ad individuare nell’intervallo quale potesse essere la soluzione migliori e i giocatori sono stati bravi ad applicarla.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

1 ora ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

3 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

5 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

7 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

9 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

11 ore ago