Palladino (S.stampa): "La squadra ha reagito bene, avanti così. La prova di Ikone..."
L'allenatore gigliato ha commentato la prestazione dei suoi calciatori
Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla partita della sua Fiorentina contro gli austriaci del LASK Linz, nella quale ha spiccato la grande prestazione di giocatori come Ikone:
Raffaele Palladino parla della prestazione di Jonathan Ikone
Credo tanto in lui. Sono contento che il pubblico di Firenze l'abbia applaudito perché se lo merita: è un ragazzo davvero sensibile. In questo momento chiunque metto in campo rende benissimo. Dobbiamo continuare così […] A parte la settimana dopo Fiorentina-Inter e lo shock che abbiamo vissuto, adesso abbiamo reagito bene. Perché sappiamo che Edoardo sta bene e siamo tutti tranquilli. La squadra è rientrata con grande mentalità. Sono felice, godiamoci la serata ma da domani pensiamo al Bologna.
Sullo spazio concesso oggi ai giovani stasera
Secondo me è una cosa importante dar spazio ai giovani. Mi è piaciuto l'atteggiamento e lo spirito con cui i ragazzi sono scesi in campo: una bella prova di chi è entrato dall'inizio e di chi è entrato dopo […] Parisi e Gudmundsson? Credo che Fabiano sia stato uno dei migliori. Ho parlato con lui dopo la partita: dopo quanto si è letto poteva avere delle difficoltà, ma mi è piaciuto. Io ci credo tanto, sia nel ragazzo che nel calciatore. Albert è entrato bene, sta crescendo anche la sua condizione. A fine gara ha fatto un po' di lavoro extra per recuperare.
Firenze può sognare con questi risultati?
Sono numeri e soddisfazioni davvero importanti. Lavoriamo tanto e cercheremo di portare questa squadra più in alto possibile. In questo momento stiamo andando ben oltre le aspettative, ma arriveranno tempi più duri, dovremo rimanere uniti. Io cerco di mantenere un equilibrio. Capisco l'euforia e l'entusiasmo, bisogna godersi il momento ma ancora non abbiamo fatto niente.