Asse Firenze-Empoli sempre più caldo: trattativa per Anjorin ma c'è un ostacolo
Le ultime sul possibile affare tra le due società dopo la chiusura per Fazzini

La Fiorentina, dopo aver chiuso per Jacopo Fazzini e Mattia Viti, potrebbe portare a termine un'altra trattativa con l'Empoli in questa sessione di mercato. E' infatti appena iniziata la trattativa per Faustino Anjorin, che si è distinto proprio nella squadra di proprietà di Corsi:
Fiorentina, trattativa con l'Empoli per Tino Anjorin
Stando infatti alla Nazione, la dirigenza viola - nella persona di Daniele Pradè - starebbe chiedendo informazioni anche per il duttile centrocampista inglese, che si è contraddistinto per duttilità e importanza nello scacchiere tattico empolese: non c'è fretta per la trattativa, ma Pradè e i suoi preparano il terreno per intavolare un affare. Un ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla percentuale di rivendita che ha il Chelsea (proprietario originario del cartellino) su di lui, pari al 50%.

Andrea Innocenti sull'ex Empoli Viti
La Fiorentina ha fatto una scelta molto intelligente, in linea con quella di Fazzini. Mattia è un ragazzo serio, con grandi qualità, ed è toscano. Ha attraversato due stagioni complicate, ma tornare vicino casa lo aiuterà a ritrovare entusiasmo. Ricordo ancora quando, a otto anni, lo presi dall’Audace Legnaia: all’epoca giocava come esterno offensivo.