Ventura%3A+%26%238220%3BVicino+alla+Fiorentina%3F%C2%A0%26%238220%3BFui+vicinissimo+tanti+anni+fa%2C+avevo+gi%C3%A0+firmato+ma+poi+successi+episodi+che+hanno+ribaltato+la+situazione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/66671513094/ventura-vicino-alla-fiorentina-fui-vicinissimo-tanti-anni-fa-avevo-gia-firmato-ma-poi-successi-episodi-che-hanno-ribaltato-la-situazione/amp/

Ventura: “Vicino alla Fiorentina? “Fui vicinissimo tanti anni fa, avevo già firmato ma poi successi episodi che hanno ribaltato la situazione”

L’ex CT del Torino e della Nazionale Italiana, Gian Piero Ventura, è stato raggiunto dai microfoni di Lady Radio ai quali si è lasciato andare ad alcuni commenti sulla Fiorentina e qualche retroscena della sua carriera. Ecco le sue parole:

“Ho sempre detto e lo confermo, al di là della caduta di Torino siamo nella routine preventivata, la Fiorentina ha tutte le possibilità di ritagliarsi un posto importante in Europa. Aveva già una rosa importante in cui sono stati inseriti innesti importanti. E complimenti a Vlahovic perché è ancora determinante e il merito è del tecnico, oltre che dell’entourage e della società. I risultati sono figli di una buona programmazione ed anche il caso Vlahovic è figlio di tutto questo. E’ un’annata importante perché può essere l’inizio di un ciclo in Europa”

Il sostituto di Vlahovic può essere Scamacca? “Vlahovic trasmette ferocia, determinazione e voglia di segnare e vincere perciò non sarà mai facile sostituirlo. Da tifoso avere la possibilità di avere le stesse possibilità di Vlahovic mi dà sosddisfazione e chi arriverà non sarà lui. Scamacca non è ancora esploso perciò ha margini di miglioramento, io faccio il nome di Belotti perché l’ho allenato ed ho visto la stessa determinazione del serbo. La Fiorentina non lascerà nulla di intentato per sostituirlo”

Biraghi? “Lo conosco ed ho avuto il piacere di averlo in Nazionale, è cresciuto enormemente ed ha tirato fuori queste chicche che non aveva. Un gol su punizione può essere un caso, tre significa che ha qualità; complimenti a chi l’ha aiutato a sviluppare queste qualità e a lui per averle e per avere l’umiltà di voler crescere”.

Io vicino alla Fiorentina? “Fui vicinissimo tanti anni fa, avevo già firmato ma poi successi episodi che hanno ribaltato la situazione. Per chi ama fare calcio la piazza di Firenze è unica e il rammarico di non essere venuto rimane. Il mio futuro? Le occasioni per tornare ci possono essere anche state ma ho preso la decisione di fermarmi per ora, avevo voglia di dedicare tempo a me stesso e alla mia famiglia, per ora sto bene“.

Leonardo Gabbiadini

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

8 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

17 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

2 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

4 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

6 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

6 ore ago