Giacomo Bonaventura e Gaetano Castrovilli, a partire da domani 30 giugno, saranno ufficialmente svincolati: non avendo rinnovato con la Fiorentina, saranno liberi di firmare con qualunque altra squadra. Scopriamo insieme alla Gazzetta dello Sport perché non si è arrivati a un accordo coi due:
Bonaventura è stato a un soffio dal rinnovo automatico che sarebbe scattato al 70% delle sue presenze (per almeno 45’) sul totale delle gare disputate dalla Fiorentina. Ma la quota non è stata raggiunta e un nuovo accordo non è stato trovato. Ecco perché adesso è libero di accasarsi dove vuole, dopo essere stato un uomo indispensabile dal suo arrivo nel 2020, sia come trequartista che sulla mediana . Per Castrovilli il discorso è del tutto particolare, perché era già stato ceduto al Bournemouth la scorsa estate ma non aveva superato le visite mediche tornando alla base, tuttavia a quel punto i rapporti con la dirigenza sono cambiati, in modo forse irreparabile.
Giocatori come Castrovilli e Bonaventura farebbero fatica con il modulo che vuole usare Palladino e si sposerebbero male col suo gioco, Amrabat al contrario sarebbe perfetto. Non credo però che ci siano i presupposti per rivederlo alla Fiorentina, i viola dovranno intervenire sul mercato anche per questioni numeriche perchè molti ruoli sono rimasti scoperti o senza delle riserve adeguate.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…