Milan, Allegri: "Maignan sarà il capitano, Leao il vice. Theo? Rispetto la sua scelta e..."
Oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Milan Massimiliano Allegri

Oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Di seguito le sue parole.
Il commento di Allegri su Maignan e Rafael Leao
"Stamattina li ho visti, erano molto felici. Sono felice che Maignan abbia scelto di restare, sarà il capitano, è un giocatore importante e uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. La società è stata molto brava a convincerlo a restare. Leao è un giocatore straordinario e sicuramente quest'anno farà una grande stagione. Perché ne è convinto? Io lo spero, ma credo e sono convinto perché va nell'età della maturazione. Credo che anche come ragazzo sia più responsabile ora. Ci ho parlato stamattina, ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Sulla proprietà, l'addio di Theo e sui profili in rosa
Ha incontrato la proprietà?
"Ho incontrato la proprietà, è stato un piacevole pranzo e sono stato contento".
Ha provato a convincere Theo Hernandez a restare?
"Ha fatto una scelta diversa. E' un grandissimo giocatore, gli auguro le migliori fortune".
Parlando degli esterni e dei difensori, che profili si aspetta?
"Ripeto, di mercato non parlo perché qua c'è il direttore. Di terzini abbiamo Jimenez e Bartesaghi e per ora lavoreremo con questi. Poi la società e il direttore avranno tempo e modo per sistemare le cose. I centrali sono bravi: Pavlovic ha margini di miglioramento, così come Tomori e Thiaw. Gabbia è un ragazzo esemplare per comportamenti e modi, sono contento".