Massimiliano Allegri (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)
Oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Di seguito le sue parole.
“Stamattina li ho visti, erano molto felici. Sono felice che Maignan abbia scelto di restare, sarà il capitano, è un giocatore importante e uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. La società è stata molto brava a convincerlo a restare. Leao è un giocatore straordinario e sicuramente quest’anno farà una grande stagione. Perché ne è convinto? Io lo spero, ma credo e sono convinto perché va nell’età della maturazione. Credo che anche come ragazzo sia più responsabile ora. Ci ho parlato stamattina, ci sono tutti i presupposti per fare bene”.
Ha incontrato la proprietà?
“Ho incontrato la proprietà, è stato un piacevole pranzo e sono stato contento”.
Ha provato a convincere Theo Hernandez a restare?
“Ha fatto una scelta diversa. E’ un grandissimo giocatore, gli auguro le migliori fortune”.
Parlando degli esterni e dei difensori, che profili si aspetta?
“Ripeto, di mercato non parlo perché qua c’è il direttore. Di terzini abbiamo Jimenez e Bartesaghi e per ora lavoreremo con questi. Poi la società e il direttore avranno tempo e modo per sistemare le cose. I centrali sono bravi: Pavlovic ha margini di miglioramento, così come Tomori e Thiaw. Gabbia è un ragazzo esemplare per comportamenti e modi, sono contento”.
La ACF Fiorentina aveva costruito un mercato estivo da sogno, con l’obiettivo di tornare a…
La stagione della ACF Fiorentina continua a essere complicata, e i numeri lo confermano. Secondo…
La stagione della ACF Fiorentina entra in una fase particolarmente delicata. Dopo tre partite consecutive…
Lo 0-0 tra ACF Fiorentina e Parma Calcio 1913 ha lasciato sensazioni contrastanti nell’ambiente viola.…
La stagione della ACF Fiorentina entra nel suo momento più delicato. A cinque giornate dalla…
La sfida tra ACF Fiorentina e Raków Częstochowa, valida per l’andata degli ottavi di finale…