Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Questa mattina il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione relativa alla Fiorentina. La partenza del tecnico gigliato Italiano è ormai cosa certa, e a parte lui, anche alcuni giocatori lasceranno la squadra. Cambia infatti quasi la metà della rosa, dal momento che a giugno, fra contratti in scadenza e prestiti secchi, la Fiorentina dovrebbe perdere sette giocatori, ma a questi se ne potrebbero aggiungere degli altri.

Arthur in partenza

Uno dei giocatori che dovrebbe lasciare Firenze, e su cui si pone maggiore attenzione, è Arthur, il quale, stando alle condizioni attuali, dovrebbe tornare alla Juventus. ll riscatto imposto dal club bianconero è di 20 milioni e a questo si aggiunge un ingaggio sopra i 5, cifre troppo alte per la società viola.

Arthur in campo

ll sostituto 

A prendere il posto del bianconero, potrebbe arrivare Ezequiel Fernandez, giovane che tanto piace alla Fiorentina. La società, grazie al lavoro di Nicolas Burdisso, sta infatti valutando tante possibilità relative ai nuovi possibili acquisti. L'attenzione è caduta anche sul Boca Juniors, squadra che ospita appunto Fernandez. ll giocatore rispetta il profilo richiesto dai viola, e nonostante abbia rinnovato da poco con il club argentino, non ci dovrebbero essere problemi per un eventuale trasferimento. ll calciatore ha caratteristiche simili a quelle di Arthur e può quindi diventarne il sostituto. Inoltre, pare che l'interesse della Fiorentina in Argentina non si fermi qui, infatti per la difesa si pensa a Nicolas Valentini, giocatore del Boca Juniors, il cui contratto scade alla fine del 2024.

 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Antognoni: "Qualcosa di positivo l'ho lasciato, anche se ho..."

💬 Commenti